NEWS |
CHIUSURA SPORTELLO POLIFUNZIONALE MERCOLEDI’ 29 MAGGIO P.V. Per subentro nell’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente)Lo Sportello Polifunzionale del Comune di San Giovanni Lupatoto rimarrà chiusoal pubblico il giorno MERCOLEDI' 29 MAGGIO p.v. per consentire al personaledi effettuare tutte le attività necessarie per il subentro ufficiale nell’ANPR(Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente); il personale dello Stato Civilegarantirà comunque l’adempimento degli atti di nascita e di morte che scadono al10° giorno.ANPR è la banca dati nazionale dell’Anagrafe, istituita presso il Ministerodell’Interno, nella quale stanno confluendo progressivamente le Anagrafi di tutti iComuni italiani: il passaggio ad ANPR è uno dei progetti fondamentalidell’Agenda Digitale Italiana.
|
Aumentati i contributi alle famiglie per canoni di locazione, rata del mutuo e bollette del riscaldamento Viste le molte richieste pervenute, l’Amministrazione Comunale ha stanziato altri 19.775,31 euro, oltre ai 36.000,00 euro già previsti. La giunta comunale ha stanziato ulteriori 17.775,31 euro per rispondere alle molte domande presentate al bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione, della rata del mutuo e delle spese per il riscaldamento, per l’anno 2018, a favore delle famiglie in difficoltà economiche. Le domande presentate sono state in totale 109, di cui 95 per affitto e mutuo e 14 per bollette del gas.Dopo i 36.000,00 euro previsti inizialmente, diviene così di euro 55.
|
UNA CENA PER LE POPOLAZIONI VENETE COLPITE DAL MALTEMPO Martedì 4 dicembre 2018 ore 20.00, presso la baita degli Alpini di via Monte Pastello si è svolta una cena benefica organizzata dal Comune di San Giovanni Lupatoto con la collaborazione del Gruppo Alpini di San Giovanni Lupatoto e del Gruppo comunale di Protezione Civile. La serata è stata accompagnata dalle musiche dei Nonni del Lupo, gruppo musical-culturale, composto da amici con la passione per il canto popolare e la musica. Saranno presenti il Sindaco Attilio Gastaldello e la Giunta comunale. Il ricavato della cena, al netto delle spese vive, è stato devoluto alle popolazioni venete colpite dall’eccezionale ondata di maltempo di qualche mese fa, attraverso il conto corrente aperto per questo dall’amministrazione comunale, che già si è attivata con varie iniziative.
|
Scuola dell’infanzia Giovanni XXIII e secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci Approvato il progetto definitivo-esecutivo per la riparazione dei soffitti a seguito di indagini antisfondellamento; costo euro 218.592,00 - Per rendere le scuole maggiormente sicure e a misura di alunno.La Giunta comunale ha recentemente approvato il progetto definitivo-esecutivo per la riparazione dei soffitti della scuola per l’infanzia Giovanni XXIII e la secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di San Giovanni Lupatoto, a seguito di indagini antisfondellamento. I lavori, inseriti nel programma triennale 2018/2010, annualità 2018, prevedono interventi antisfondellamento: nel dettaglio si interviene col tamponamento dei solai per evitare cedimenti di laterizi e calcinacci, a favore della sicurezza.
|
Contributi alle famiglie in crisi Il Comune di San Giovanni Lupatoto ha pubblicato un bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione, della rata del mutuo e delle spese per il riscaldamento, per l’anno 2018, a favore delle famiglie in difficoltà economiche.L’Amministrazione comunale, con Delibera di Giunta n. 308 del 13.11.2018, ha stanziato 36.000,00 euro per far fronte a questa iniziativa di carattere sociale. I requisiti per poter usufruire dei contributi sono: la cittadinanza italiana o Ue, la residenza nel Comune da 5 anni, la non titolarità di ulteriori proprietà , essere inpossesso dell’ISEE con valore inferiore o uguale a 17.
|
Anche a Pozzo una Panchina Rossa, come simbolo contro la violenza sulle donne In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stata posizionata nella frazione di Pozzo una nuova panchina rossa.La Commissione Pari Opportunità ha voluto sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere sostenendo che ogni atto di violenza che una donna subisce non dipende mai dalla donna che ama l’uomo sbagliato, ma solo da colui che lo commette.Lo scorso anno, per la medesima occasione, è stata installata lungo il viale alberato la prima panchina rossa, sulla quale domenica 25 novembre p.v. verrà posta una targa contenete la frase più significativa e scelta come vincitrice del concorso “Parole in panchinaâ€.
|
PROVE DI COLLABORAZIONE TRA SOCIETÀ CALCISTICHE LUPATOTINE I presidenti
delle società calcistiche di San Giovanni Lupatoto e Pozzo, il geometra
Roberto Praga e l’imprenditore Perbellini Daniele, hanno incontrato il
sindaco Attilio Gastaldello per illustrare le attività delle rispettive
società e per confrontarsi su possibili collaborazioni mirate al
miglioramento e alla crescita di entrambe.
L’incontro
nasce dalla richiesta dell’associazione calcio del capoluogo di poter
fruire di spazi, indisponibili presso il campo centrale, a seguito dei
lavori in corso per la messa a norma del Campo Sportivo Battistoni, che
ha creato qualche difficoltà al regolare svolgimento delle attività .
|
Gastaldello nuovo sindaco Gastaldello è il nuovo sindaco di San Giovanni Lupatoto. E' questo il risultato del ballottaggio tenutosi ieri e che lo vedeva contrapposto a Remo Taioli.Attilio Gastaldello ha preso 6.697 voti pari al 67,93%, mentre Remo Taioli ha 3.161 voti, pari al 32,07%. I votanti sono stati 10.065 pari al 52,36%.Gastaldello guida una coalizione composta da 4 civiche: Civica Lupetto, Civica Lupatotina, Cittadini di Raldon, Impegno Civico, e dalla Lega Nord, col sostegno di Forza Italia e Fratelli d'Italia.I 10 consiglieri di maggioranza saranno: Fulvio Sartori, Mattia Stoppato, Michele Grossule, Giancarlo Rigo, Annalisa Perbellini (Lega Nord), Gino Fiocco, Debora Lerin (Lupetto), Gianmario Piccoli (Civica Lupatotina), Stefano Filippi (Cittadini di Raldon) e Davide Bimbato (Impegno Civico).
|
Crescere Insieme cerca volontario
L’associazione Crescere Insieme onlus, realtà lupatotina che gestisce un centro diurno pomeridiano per utenti con disabilità intellettiva e/o motoria ricerca un GIOVANE DIPLOMATO e/o LUAUREATO al quale offrire un percorso di SERVIZIO CIVILE NAZIONALEa giovane motivato di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
|
Intervista ad Alessandro Perbellini Alessandro
Perbellini, nato nel 1967, residente a Verona, professione architetto
libero professionista, candidato consigliere nel 1998 e
nel 2002. Sostenuto da Fare con Flavio Tosie e Civica Perbellini
Come
è nata la sua candidatura?
Amo
il mio Paese e mi sento pronto per governarlo. Come molti cittadini
sono stanco di dichiarazioni d’intenti alle quali non seguono i
fatti. La mia proposta è “poche parole e tanti fattiâ€. La mia
candidatura è nata da un gruppo di amici, alcuni di estrazione
civica ed altri di riferimento al movimento Fare! con Flavio Tosi, i
quali hanno insistito affinché accettass.
|
|
|
|
|