Pubblicità
Viaggi Liberi

Associazione Culturale BALDER
NEWS
Parole Amiche: Quattro incontri con l'autore
6, 13, 20 e 27 ottobre 2018 'Parole Amiche' è la rassegna in quattro incontri con l'autore, giunta alla quinta edizione, organizzata dall'associazione culturale Balder con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto. L'intento è quello di far incontrare i lupatotini con autori, conosciuti o meno, che illustreranno i loro libri e le tematiche della loro opera. Anche quest’anno la rassegna si presenta decisamente ricca e saprà coinvolgere emotivamente tutti i partecipanti, con i seguenti incontri, tutti alle ore 18.00 e con ingresso libero: 6 ottobre 2018 al Centro Culturale ELENA VARALTA con il suo libro di ricordi lupatotini: Sotto l’ombra del gelso, moderatore Roberto Facci; 13 ottobre 2018 Casa Novarini ANNALISA STRADA con Una sottile linea rosa.
Il 2 aprile i Sycamore Age a San Giovanni Lupatoto
In occasione dell'uscita del loro nuovo lavoro arrivano a San Giovanni Lupatoto i Sycamore Age, gruppo emergente della scena italiana che si distingue per la fusioni di stili, dal post prog, alle armonie vocali, dalle ballate folk alle improvvisazioni. Con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto e l'organizzazione dell'associazione culturale Balder, potremo ascoltare il gruppo aretino a Casa Novarni il 2 aprile 2016, alle ore 21 con ingresso libero. A partire da un nucleo di tre personalità, Francesco Chimenti, Stefano Santoni e Davide Andreoni, i Sycamore Age presenteranno in particolare il loro ultimo lavoro “Perfect Laughter”, un piccolo capolavoro di elegante postmodernismo, con colori sgargianti, dosi aggiuntive di rumore e architetture bislacche, il tutto legato da una monumentale disinvoltura nella composizione e arrangiamento.
Irlandese per un giorno con la Festa di San Patrizio
Si svolgerà il 17 marzo 2016 dalle ore 20.00 la ormai tradizionale anche per San Giovanni Lupatoto Festa di San Patrizio, patrono d'Irlanda. Saremo anche quest'anno irlandesi per un giorno, con una grande serata con menu, birra e musica irlandese, presso il Ristorante Il Galileo, Piazza Zinelli 2 a San Giovanni Lupatoto. E previsto un Menù color Verde, composto da tre portate (a richiesta anche menù vegetariano) accompagnato da una pinta di birra stout irlandese. Inoltre durante la serata vi sarà musica irlandese dal vivo con Anna Magni Acoustic Group, che eseguiranno pezzi sia della tradizione, che dei gruppi attuali (U2, Cranberris, ecc.
Giornata del Ricordo 2016
Il 10 febbraio è il giorno che l'Italia dedica alla memoria della tragedia del confine orientale e delle vittime delle Foibe e dell'Esodo dalle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati. In occasione della Giornata del Ricordo, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto, la nostra associazione culturale organizza due eventi: il primo sarà sabato 13 febbraio 2016 alle ore 11 con la deposizione di una corona in Via Martiri delle Foibe (nel quartiere Vendramini) con un minuto di silenzio per le vittime così a lungo dimenticate. Ha assicurato la presenza il Commissario Straordinario Dott. Alessandro Tortorella. Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare e testimoniare l'uscita dal silenzio di tanto dolore finora nascosto.
I protagonisti del prog: Gli sconosciuti del prog italiano
Dopo le bellissime e partecipate serate in compagnia del miglior progressive con il gruppo Perfect Pair e le due dedicate a Peter Gabriel ed ai Pink Floyd, mercoledì prossimo ci aspetta un altro interessante incontro: Fabio Bertasini ci porterà a scoprire gli sconosciuti del progressive italiano. Sarà una serata particolare dedicata all'ascolto di gruppi che hanno prodotto musica interessante, a volte pubblicando un unico disco. Progressioni Sonore, I Protagonisti del Prog, giunta alla VIa edizione, è la rassegna di approfondimento dedicata alla musica progressive, organizzata dall'associazione Balder e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.
Terza serata dei Protagonisti del Prog: Pink Floyd 1970/73
Dopo le bellissime e partecipate serate in compagnia del miglior progressive con il gruppo Perfect Pair e di Peter Gabriel, mercoledì prossimo ci aspetta un altro interessante incontro: andranno in scena i Pink Floyd (dal 1970 al 1973) grazie a Riccardo Fornalè ed al set live con gli ZTL Acustic Trio (Paqualetti, Baldin e Nortilli). Progressioni Sonore, I Protagonisti del Prog, giunta alla VIa edizione, è la rassegna di approfondimento dedicata alla musica progressive, organizzata dall'associazione Balder e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto. Durante i mesi di gennaio e febbraio 2016, alle ore 21 a Casa Novarini (via Monte Ortigara 7 San Giovanni Lupatoto) con ingresso libero, potremo così conoscere da vicino i protagonisti di una stagione fondamentale nella storia della musica, attraverso le canzoni, i filmati e la narrazione di ‘relatori’ appassionati e con set live di grande rilievo.
Seconda serata dei Protagonisti del Prog con Peter Gabriel
Dopo la bellissima e partecipata serata del 20 gennaio 2016 in compagnia del miglior progressive con il gruppo Perfect Pair, va in scena la seconda serata questa volta dedicata a Peter Gabriel dal 1986 al 1990 con relatore Maurizio Simonato ed il set live eseguito da Marco, Sandro e Claudio dei Samsara. Progressioni Sonore, I Protagonisti del Prog, giunta alla VIa edizione, è la rassegna di approfondimento dedicata alla musica progressive, organizzata dall'associazione Balder e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto. Durante i mesi di gennaio e febbraio 2016, alle ore 21 a Casa Novarini (via Monte Ortigara 7 San Giovanni Lupatoto) con ingresso libero, potremo così conoscere da vicino i protagonisti di una stagione fondamentale nella storia della musica, attraverso le canzoni, i filmati e la narrazione di ‘relatori’ appassionati e con set live di grande rilievo.
I Perfect Pair alla prima serata dei Protagonisti del Prog
Il primo incontro della rassegna Progressioni Sonore: I Protagonisti del Prog sarà in compagnia del trio Perfect Pair (Guillermo Gonzales: voce; David Cremoni: chitarra; Sbibu: percussioni) che proporranno una rilettura dei grandi classici del progressive rock (King Crimson, Jethro Tull, Gentle Giant, Van der Graaf Generator, Emerson Lake & Palmer, Pink Floyd...), in formato semiacustico e con ampio spazio all'improvvisazione. Una delle novità di quest'anno è la possibilità di indicare quelli che ritenete siano i migliori brani prog di sempre scrivendo alla mail balder@37057.it oppure nella pagina facebook della Balder.
Il meglio della musica prog
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna ‘Progressioni Sonore, I Protagonisti’, giunta alla VIa edizione, rassegna in quattro serate di approfondimento dedicate alla musica progressive. Durante i mesi di gennaio e febbraio 2016, alle ore 21 a Casa Novarini, con ingresso libero, potremo così conoscere da vicino i protagonisti di una stagione fondamentale nella storia della musica, attraverso le canzoni, i filmati e la narrazione di quattro ‘relatori’ appassionati. Le serate saranno concluse da set live acustici di grande rilievo. Una delle novità di quest'anno è la possibilità per ognuno di indicare quali siano i migliori brani prog scrivendo alla mail balder@37057.
Parole Amiche: donati i libri alla biblioteca comunale
Si è conclusa con la splendida serata con gli alunni delle elementari, la seconda edizione della rassegna 'Parole Amiche' organizzata dall'associazione culturale Balder, con la collaborazione dell'associazione Rosalupo ed il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto. L'intento della rassegna era quello di far incontrare i lupatotini con autori, conosciuti o meno, che hanno illustrato i loro libri e le tematiche della loro opera. Gli incontri a ingresso libero si sono svolti a Casa Novarini nei mesi di ottobre e novembre 2015. A suggello della riuscita della rassegna il presidente della associazione Balder Alessandro Tallillo ha incontrato in municipio il Commissario dott.
Pagina di
Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
VIDEO

Biko Band live

ALBAN FUAM e FRANKIE GAVIN - Pride of Petravore

Intervista a Frankie Gavin e Michelle Lally

TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi