La torre tricolore

Ieri sera, 7 gennaio, in occasione della Festa del Tricolore, la 'torre' di piazza Umberto i° a San Giovanni Lupatoto era illuminata di verde, bianco e rosso.
Nel momento in cui il presidente della Repubblica invita al rispetto dell'unità  e del tricolore, da parte di tutti e in particolare da chi rappresenta le istituzioni, crediamo sia chiaro che le difficili sfide che il nostro paese è e sarà  chiamato ad affrontare nel prossimo futuro richiedono la presenza di una comunità  coesa. Ringraziamo pertanto il sindaco Fabrizio Zerman per aver accolto la nostra simbolica richiesta (vedi la lettera sottoriportata) e per la sensibilità  istituzionale che siamo sicuri dimostrerà  ancora.


Buon giorno,
 
come ben saprà  venerdì 7 gennaio 2011 sarà  la Festa del Tricolore. Per questo motivo Le chiediamo di voler disporre che la 'torre dell'acquedotto' venga colorata, il 7 gennaio appunto, di bianco, rosso e verde.
 
Ricordando poi che quest'anno viene celebrato il 150° anniversario dell'unità  d'Italia, Le chiediamo fin d'ora che anche il 17 marzo 2011, data di nascita dell'Italia unita, la 'torre' venga colorata di tricolore.
 
Sicuri della sua sensibiltà  circa il valore dell'unità  della nostra Patria, chiadiamo quali iniziative l'amministrazione comunale lupatotina, abbia programmato per celebrare questo importante anniversario.
 
Grazie e cordiali saluti.
 
Maurizio Simonato
Futuro e Libertà  per l'Italia
Comitato di San Giovanni Lupatoto