Teumann: opera rock al Teatro Astra

Sabato 8 novembre 2014, al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, alle ore 21,00, i Dark Ages presenteranno il loro nuovo spettacolo 'Teumann', una vera e propria opera rock.

L'evento musicale e teatrale rientra nella rassegna Progressioni Sonore organizzata dall'associazione culturale Balder, con la collaborazione dell'associazione Artnove, e con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto.

L'incontro con le registe Federica Carteri e Roberta Zonellini che hanno curato drammaturgia, scenografia e costumi in collaborazione con la compagnia teatrale il Gatto Rosso, ha reso possibile l'adattamento teatrale della storia scritta dal singer Davide Cagnata e musicata e arrangiata dai Dark Ages, che suoneranno dal vivo, accompagnando attori e ballerini.

L'opera è suddivisa in due atti e la trama rappresenta la lotta del bene contro il male e la vittoria dell'amore. Il sipario si apre su un campo di battaglia alla fine di uno scontro sul quale giacciono i cadaveri di vincitori e vinti, tra cui quello di Teumman, a cui il Signore dell'Oscurità  propone un patto: se accetta di tornare sulla terra e far innamorare di sà© Namrad, la fedele sposa del re assiro Agares, facendo così in modo che ella perda la sua anima, avrà  in cambio l'immortalità . Da qui si snoda la storia che si concluderà  con una "soluzione" e alla suite conclusiva Moral (la Morale) che contiene il messaggio filosofico finale che l'Opera vuole comunicare.

Per informazioni: www.37057.it/balder/