In arrivo le barriere antirumore sulla 434

Saranno posate a partire dal 24 gennaio 2011 le nuove barriere antirumore lungo il tratto di via Complanare - la strada parallela alla Traspolesana - all'interno del quartiere Vendramini. I lavori dureranno 90 giorni.

Si tratta del completamento delle opere già  realizzate in parte nel 2010. Le nuove protezioni fonoassorbenti, il cui costo ammonta a 900 mila euro, sarà  a carico dell'Anas, l'ente nazionale che gestisce le strade ad alta percorrenza. "Al termine dei lavori, le barriere antirumore si estenderanno lungo tutta quella parte di Transpolesana che costeggia la zona Vendramini", spiega il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman, "Sono soddisfatto della collaborazione avviata con i vertici dell'Anas volta alla tutela della salute della popolazione".

 

Per eseguire i lavori sarà  istituito il senso unico alternato o il solo senso unico in via Complanare, a seconda delle esigenze concordate tra la ditta appaltatrice e la polizia municipale.

 

I veicoli provenienti da via Monte Comun potranno proseguire dritti in via Garofoli, attraversando il capoluogo.

 

L'Anas, in precedenza, aveva stanziato 300 mila euro per collocare, sempre nella zona Vendramini, il primo tratto di protezioni previste per contenere l'inquinamento acustico di solito presente in prossimità  di strade ad alta percorrenza quali la Transpolesana.