Uno sforzo per rendere pi๠vivibile il nostro paese

Rendere i quartieri maggiormente vivibili, allontanando laddove possibile i camion dalle abitazioni, ripristinando le carreggiate e i posteggi dissestati, garantendo soprattutto la sicurezza di mamme, bambini e anziani lungo strade principali e vie interne grazie alla costruzione di isolesalvapedoni, alla posa di dossi artificiali, grazie a nuovi tratti di piste ciclopedonabili e al completamento quelle già  presenti, grazie alla cura dei marciapiedi e del restante arredo urbano in modo che i servizi nei centri abitati siano maggiormente utilizzabili. E' l'ulteriore impegno da portare a termine entro la fine del proprio mandato che l'attuale amministrazione comunale prende con la popolazione. Nonostante i vincoli alla spesa imposti dallo Stato, siamo riusciti a progettare e recuperare  finanziamenti, sia dalle casse comunali sia da quelle di altri enti pubblici, per attuare, anche se talvolta a stralci, i piani che avevamo programmato.

 

L'elenco che segue è relativo alle opere di prossima realizzazione: miglioramento sicurezza dei passaggi pedonali esistenti (50 mila euro), realizzazione dell'attraversamento pedonale sull'ex statale Rodigina in località  Comotto

(70 mila euro), posa dei rallentatori di velocità  (50 mila euro), sistemazione del tratto ciclopedonale davanti al municipio (140 mila euro), proseguimento lavori di sistemazione della pista ciclopedonale lungo il viale alberato in piazza Umberto I (70 mila euro), allargamento del ponte in via Garofoli e collegamento con le piste ciclabili vicine (90 mila euro), riasfaltatura e sistemazione dei marciapiedi (100 mila euro), riasfaltatura strade, in particolare in via Garofoli (100 mila euro), sistemazione di via Monte Cervino (100 mila euro), rifacimento del parcheggio in via Madonnina (68 mila euro), rifacimento del posteggio in via Monte Fiorino (62 mila euro).

 

Vi raccomandiamo, continuate a mandare messaggi tramite il vostro telefonino al numero (3450228323)- SMS SINDACO - per segnalare all'amministrazione comunale eventuali interventi di manutenzione pubblica. E' un'iniziativa necessariamente straordinaria, perciಠper alcuna ragione sostituisce, la quotidiana responsabilità  degli amministratori e tecnici comunali che hanno, indipendentemente dal nuovo servizio, l'obbligo di monitorare e porre rimedio agli inconvenienti, qualsiasi essi siano. Ma, sebbene straordinaria, è un'iniziativa che, visti i vostri messaggi, aiuta la collettività  a migliorare la qualità  della vita. Auguri.

 

del sindaco di San Giovanni Lupatoto

Fabrizio Zerman

e degli assessori

Giuseppe Stoppato, Maria Luigia Meroni, Luciano Novarini, Giampaolo Aloisi, Gino Fiocco, Roberto Sterza e Giancarlo Rigo