Manutenzioni ai cimiteri

"La mia richiesta per drastici interventi nei cimiteri sia nel capoluogo che nella frazione di Raldon risale al 2001, durante la seconda amministrazione Betti, ma allora non si poterono eseguire per mancanza di tempo, poichà© il mandato stava per scadere. Oggi sono ancora qui e ho tutta l'intenzione di attuare i progetti per portare il camposanto sia del capoluogo sia di Raldon allo stato di sicurezza e decoro che ogni luogo sacro meriterebbe", assicura l'assessore alle Manutenzioni di San Giovanni Lupatoto Maria Luigia Meroni.


"Frequento abitualmente il cimitero del capoluogo e conosco le condizioni di degrado in cui si trovano alcune sue parti. Ho effettuato dei sopralluoghi con i tecnici comunali e dove è stato possibile siamo intervenuti con una spesa sostenibile: le scale che collegano il Monumentale al primo ampliamento e i passaggi al secondo ampliamento. Grazie all'intervento sponsorizzato dalla Lupatotina gas vendite sono stati anche tagliati gli alberi che nascondevano l'entrata, così da evitare che malintenzionati avvicinino ancora familiari e parenti mentre si recano a visitare i propri cari. Anche con l'illuminazione, il piazzale è pi๠sicuro", continua la Meroni.


"Nell'area ampliata del Monumentale, dove il solaio ha ceduto, è stato effettuato un intervento in occasione della ricorrenza dei defunti. Per quel che riguarda le tombe sprofondate per le piogge, la riparazione avviene con il contemporaneo intervento degli operai del Comune e del marmista, i primi provvedono alla terra e al ghiaino, il secondo al riposizionamento in quota della lapide. Queste riparazioni sono in corso", aggiunge l'assessore alla Manutenzioni di San Giovanni Lupatoto.