Il Comune ha prorogato l'assunzione dei lavoratori in mobilità 

 

Il Comune di San Giovanni Lupatoto ha prolungato il contratto di assunzione temporanea di alcuni lavoratori in mobilità  provenienti da grandi aziende nazionali e veronesi. Il personale, che resterà  fino a gennaio, verrà  impiegato per lavori di pubblica utilità .


I lavoratori sono stati destinati ancora alla manutenzione del verde pubblico e all'informatizzazione degli archivi comunali.


"L'amministrazione comunale ha voluto dimostrare ancora una volta la propria vicinanza ai lavoratori oggi in difficoltà , e alle loro famiglie a cominciare da quelle lupatotine, a seguito della crisi economica", commenta l'assessore ai Servizi sociali di San Giovanni Lupatoto Luciano Novarini.


L'attenzione dell'amministrazione comunale verso le condizioni familiari particolari si era concretizzata in precedenza anche con l'attivazione di corsi gratuiti finanziati dal Fondo sociale europeo e dalla Regione Veneto per sostenere l'ingresso nel mercato del lavoro di alcuni giovani disoccupati residenti a San Giovanni Lupatoto.


"L'obiettivo era di offrire un sostegno formativo e un'opportunità  di esperienza professionale a giovani donne e giovani uomini, come ad esempio per i nuclei familiari monoparentali, oppure per giovani in particolare difficoltà  socio-economica", aveva spiegato l'assessore alle Politiche giovanili di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco.


Il percorso prevedeva attività  di orientamento, formazione e possibilità  di tirocinio presso alcune aziende della zona.