Prima serata dell'Eco Festival di Mezzaestate

Questa sera prende il via L'Eco Festival di Mezzaestate a Casa Novarini di San Giovanni Lupatoto.

Ore 19.00 - apertura stand gastronomici (birra, panini, ecc....)

Ore 21.00 - Concerto

Aprono i PENTASIA

I Pentasia nascono nel 2007 e dopo vari cambi di formazione si assestano con Genny Ferro alla voce, Gianluca Peretti al basso e cori e con Ettore Agnoletto alla batteria (e principale compositore della band).

Il singolo "Due Mondi" ha anticipato di qualche mese il disco d'esordio dei Pentasia. La band veronese giunge così al debutto discografico su etichetta Vrec e lo fa con un brano carico di elettricità  e pathos.

«Il nuovo singolo rappresenta i due mondi che viviamo quotidianamente: - afferma la band - quello standardizzato  che ti distoglie dai gesti pi๠semplici  e scandisce i ritmi del giorno a colpi di  compromessi  e formalità  e quello che viviamo dentro, sempre in disaccordo e che molte volte vorrebbe piangere, ridere o semplicemente esprimersi».

La copertina del singolo "Due Mondi" è un disegno realizzato dal visual designer veronese Andrea Dalla Val del laboratorio artistico Mecenatelab.

Ufficio Stampa davverocomunicazione (David Bonato davverocomunicazione@me.com)



ore 21.30 si esibiscono i SYCAMORE AGE

I Sycamore Age sono un gruppo aretino dallo stile difficilmente inquadrabile, vincitore di vari premi anche all'estero, già  visti e sentiti in azione nello splendido concerto dello scorso novembre al Teatro Astra, definito dalla critica musicale il terzo miglior concerto dello scorso anno visto a Verona e provincia.

Sycamore Age è un progetto giovanissimo che nasce all'inizio del 2010 dall'incontro tra Stefano Santoni (produttore artistico) e Francesco Chimenti (voce della band), poco dopo si è aggiunto anche Davide Andreoni. Il primo omonimo lavoro discografico dei Sycamore Age si è da poco concluso ed è ancora inedito. Durante la metamorfosi dei brani del disco, dalla versione in studio a quella dal vivo che, nel caso dei Sycamore Age, è spesso profondamente diversa, al gruppo si sono aggiunti altri quattro preziosi elementi: Giovanni Ferretti, Samuel Angus Mc Gehee, Nicola Mondani, Franco Pratesi; tutti polistrumentisti, tutti da subito perfettamente in sintonia con la filosofia e il sound della band e immediatamente considerati a pieno titolo membri dei Sycamore Age. Nel corso del 2011, hanno partecipato ad Upload Festival (Bolzano), classificandosi secondi su cinquecento bands partecipanti provenienti da tutta Europa. Tra la giuria di Upload Gestival c'era tra gli altri Paul Cheetham, direttore artistico del Popkomm, il quale, dopo averli visti suonare al contest, li ha voluti a tutti i costi come ospiti al'importantissimo meeting che si svolge ogni anno a Berlino, appunto il Popkomm, nel corso del quale i Sycamore Age hanno avuto occasione di tenere due concerti.

Nel 2012, è uscito per Santeria con distribuzione Audioglobe, il primo disco omonimo dei Sycamore Age. www.sycamoreage.com