"Cento anni da lupi": un secolo di calcio a San Giovanni Lupatoto

Mancano ancora pochi giorni e poi finalmente si alzerà  il sipario del Cinema Astra su "Cento anni da lupi", l'attesissimo libro scritto da Cristian Canazza e Franco Lerin che racconta un secolo di calcio a San Giovanni Lupatoto.

L'interessantissima opera dei due autori, entrambi ex calciatori biancorossi che qualche anno fa diedero alle stampe un primo libro sulla storia del calcio lupatotino, è destinata a riscuotere un grande successo sia tra gli sportivi di ieri che tra quelli di oggi. Nelle 350 pagine di cui si compone il libro infatti trovano spazio oltre cinquecento fotografie di ogni epoca, i racconti dei protagonisti del passato, le presenze e i gol di tutti i calciatori biancorossi stagione per stagione. Ma al tempo stesso si è voluto dedicare grande attenzione al settore giovanile lupatotino, pubblicando le foto singole (tipo figurine Panini) degli oltre 300 tesserati del vivaio biancorosso del 2012, dalla Scuola Calcio alla prima squadra.

L'appuntamento da non perdere è dunque il prossimo 24 novembre alle ore 20,30 presso il Cinema Astra, con ingresso gratuito ed aperto a tutti coloro che, a vario titolo, hanno fatto parte del calcio lupatotino, come calciatori, dirigenti, allenatori, genitori, ma anche semplici appassionati. Durante la serata sarà  posto in vendita il libro "Cento anni da lupi": un volume di grande rilevanza storica e sportiva, che merita di stare in tutte le case dei lupatotini.