In arrivo le nuove giostrine nei parchi

Sono state posate all'interno del parco ai Cotoni, nel capoluogo, le prime giostrine acquistate recentemente dall'amministrazione comunale per attrezzare gli spazi pubblici nei quartieri perchà© siano maggiormente fruibili dalla popolazione, migliorandone la qualità  della vita.


Entro questa settimana le attrezzature ludiche saranno collocate in altri cinque luoghi pubblici: parco del Laghetto, sempre nel capoluogo; parco in via Fratelli Cervi, a Pozzo; parco in via dei Tigli, a Camacici; parco in via Prà  dei Prà  e nella lottizzazione Biondani, a Raldon.


Inoltre, il ribasso rispetto alla base d'asta proposto dalla ditta vincitrice della gara appalto permetterà  all'amministrazione comunale di sistemare, laddove manchino, delle fontanine nei parchi pubblici e per riparare parte delle giostrine esistenti oggi malfunzionanti.


L'importo delle opere ammonta a 100mila euro.


La riqualificazione delle aree verdi segue la conclusione della rassegna ludica "I giardini della mia città . Prendimi per mano, ti insegnerಠa giocare" promossa dall'assessorato alla Cultura di San Giovanni Lupatoto per sensibilizzare i bambini all'utilizzo delle strutture ricreative presenti nel territorio. La manifestazione ha riscosso un grande successo tra i lupatotini che hanno affollato i parchi pubblici.


"Le aree verdi devono tornare ad essere vissute quotidianamente dalle famiglie", spiegano il sindaco Fabrizio Zerman e l'assessore alla Cultura di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco, "Il costante impegno dell'attuale amministrazione comunale per il potenziamento del verde pubblico è ben evidente, a cominciare dai 6.000 nuovi alberi che sono stati piantati nel territorio, dall'istituzione del parco del Pontoncello, dalla prossima realizzazione del nuovo parco della Giselda".