Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Giovedì inizia il Festival della Pizza di Raldon

L’Associazione Culturale La Tranca organizza uno degli eventi più importanti del territorio veronese: IL FESTIVAL DELLA PIZZA DI RALDON.

La festa è nata con l’intenzione di festeggiare e promuovere quella che è la caratteristica principale della frazione di Radon:“ LA PIZZA”.

Nata come festa di paese si è sviluppata negli anni fino a raggiungere una dimensione e un prestigio che attira ogni anno a Raldon più di 20.000 persone provenienti da ogni parte della provincia.

La dodicesima edizione, che si terrà dal 9 al 13 giugno, prevederà la partecipazione di sette pizzerie che, durante le serate sforneranno da forni a legna il più famoso prodotto tipico italiano.

In piazza le gustose pizze di:

Pizzeria Corrado e Pizzeria Da Jonathan di Raldon

Pizzeria Porto di Pozzo

Pizzeria Opera di San Giovanni Lupatoto

Pizzeria Paradiso di Torri del Benaco

Pizzeria Mr Pomodoro di Isola della Scala

Pizzeria Al Ventaglio di Castel d’Azzano

La grande novità della nuova edizione del festival è rappresentata dalla presenza in piazza della PIZZA SENZA GLUTINE per venire incontro alle sempre più numerose persone affette da celiachia.

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone. Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di glutine dal piatto. Per ottenere una pizza senza glutine viene utilizzata una miscela di farine: di patate, di mais e di riso, impastata e fatta lievitare con “lievito madre”

Con questa novità gli organizzatori hanno voluto portare alla luce un problema sempre più comune e non precludere il festival della pizza ai numerosi celiaci per i quali fino ad oggi era impossibile partecipare.

La manifestazione si è affermata come un appuntamento di rilievo, non solo per gli amanti della pizza ma anche per quanti ricercano momenti di spettacolo e divertimento di qualità. Il palco del festival ospita ogni anno artisti di fama nazionale e serate di intrattenimento danzante che va dal latinoamericano, alla musica 70/80, alla dance.

PROGRAMMA SPETTACOLI:

  • GIOVEDI 9 GIUGNO: Dopo l’enorme successo riscosso durante l’ottava edizione, torna l’affascinante e coinvolgente spettacolo dei Big One: l’ufficiale tribute band italiana dei Pink Floyd

  • VENERDI 10 GIUGNO: La grande notte del venerdi della discoteca Dorian Gray si sposta in piazza. 70/80/90 e Dance Music con Dj Ramon

  • SABATO 11 GIUGNO: Animazione acrobatica sulle note dance della discoteca Dorian Gray / Le Disque con Bobo Deejay

  • DOMENICA 6 GIUGNO: LA NOTTE DELLA BELLEZZA. Sfilata di Moda organizzata dall’istituto Italmoda e Tradizionale elezione di MISS PRO LOCO San Giovanni Lupatoto (in collaborazione con Miss Mondo Italia).
  • LUNEDI 7 GIUGNO: FIESTA LATINA in tour. I ritmi calienti della storica serata latino americana del Dorian Gray con Dj Dario ed esibizione della scuola danzasi a.s.d. (Latinplanet) diretta dai maestri Simone e Silvia

La festa non è solo un momento di aggregazione e divertimento, ma anche una vetrina privilegiata per le attività commerciali della provincia, attraverso l’allestimento di una tensostruttura adibita alla loro promozione ed ad uno spazio riservato agli espositori ambulanti.

Manifesatazione patrocinata dal Comune di San Giovanni Lupatoto, Assessorato al Commercio. Sponsor della manifestazione: Lupatotina Gas




COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO

Flash mob a favore della cultura lupatotina

Biko Band live

Brian Auger's Oblivion Express live 24/09/2013

TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi