Corteo organizzato dalle mamme contro Cà  del Bue

Domani sabato 14 maggio 2011, alle 14, a San Giovanni Lupatoto, si terrà  un corteo organizzato spontaneamente dalle mamme della cittadina contro la riapertura dell'inceneritore dei rifiuti di Ca' del Bue.


Il corteo delle mamme, accompagnate dai propri figli, partirà  dal parco ai Cotoni, nel capoluogo, per sfilare successivamente in via Madonnina, via Garofoli, via Garibaldi, via Porto fino al parco all'Adige, di fronte all'impianto di smaltimento dei rifiuti.


Parteciperà  anche il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman ed il Comune garantirà  il supporto logistico perchà© la manifestazione si svolga in sicurezza.


Le mamme hanno allargato l'invito anche alle scuole, mentre Zerman ha coinvolto i sindaci confinanti di San Martino Buon Albergo e Zevio. "La prima preoccupazione dei tre sindaci è la salvaguardia della salute della cittadinanza", sottolinea ancora una volta il primo cittadino di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman, che ribadisce la contrarietà  dei tre sindaci alla realizzazione dell'impianto di smaltimento di Ca' del Bue.

Un'altra�iniziativa forte che segue di qualche giorno�il recento voto del consiglio comunale di San Giovanni Lupatoto per la realizzazione di impianti di riciclaggio dei rifiuti.