Pubblicità
Viaggi Liberi

Associazione Culturale BALDER
COSA FACCIAMO
COSA FACCIAMO

Per raggiungere le sue finalità istituzionali, l’Associazione promuove ed organizza iniziative di qualsiasi genere, ed inparticolare:

a) manifestazioni, mostre, spettacoli, feste, esposizioni;

b) convegni, conferenze, corsi, seminari, progetti diricerca, borse di studio;

c) iniziative editoriali e giornalistiche, conpubblicazione di libri, periodici e quaderni; diffusione libraria; produzionedi materiale audiovisivo e magnetico; apertura e gestione di siti telematici;gestione di emittenti radio e televisive;

d) iniziative per il tempo libero e turismo: festepopolari, viaggi, escursioni, campeggi, sport non competitivo, iniziative dipromozione del territorio;

e) opera di sensibilizzazione dei pubblici poteri:denunce, proposte, petizioni, manifestazioni di civile protesta, referendum;

f) promozione di comitati e gruppi di lavoro;

g) contatti con personalità e associazioni con finalitàsimili a quelle dell’ Associazione; adesione ad organismi impegnati in attivitàanaloghe a quelle dell’ Associazione.

Dalla sua fondazione l’associazione culturale BALDER hasvolto varie attività ed eventi in diversi campi.

La nostra associazione è anche attiva nel campo sociale.Ha partecipato nel 2006 alla raccolta di fondi per le popolazioni dello SriLanka colpite dal maremoto. Nel 2009 con l’associazione Protezione Ambientale e Civile ed il comune di San Giovanni Lupatoto, ha dato vita alla mobilitazioneper raccogliere aiuti a favore degli aquilani sofferenti per il sismadell’Abruzzo. Alcuni dei nostri volontari hanno consegnato di persona ilmateriale raccolto al campo di Santa Ruffina. Nel 2010 sempre con il comune ela PAC e molte altre associazioni lupatotine ha organizzato una raccolta difondi e di materiale per le popolazioni di Haiti, anch’esse colpite dal graveterremoto.

La BALDER ha poi chiesto ed ottenuto dalla amministrazioneZerman l’intitolazione di una via ai Martiri delle Foibe. Sempre sui tragici fattidelle terre orientali, l’associazione ha organizzato nel 2004 una mostra alcentro culturale, nel 2009 un convegno al centro culturale e il 13 febbraio2010 una commemorazione in Via Parco dei Martiri delle Foibe della Giornata del Ricordo.

Il 27 settembre 2009 la nostra associazione ha organizzatola IIa edizione di ‘Moto da Pista in Piazza’ sotto la torre di piazza Umberto,con l’esposizione di oltre 30 moto 50 cc d’epoca.

Altri eventi sono stati: Torneo di Kendo, partecipazionealla Festa delle Associazioni del paese tenutosi al parco dell’Adige il 6 luglio2008, il concerto per il decennale della scomparsa di Nicola Pasetto il 27marzo 2007. Il 14 aprile 2004 la Balder ha organizzato una visita al ParlamentoEuropeo di Brusselles per promuovere i prodotti del territorio di Zevio.Abbiamo edito un libro dal titolo ‘I disabili nella Comunità Europea’. Abbiamopoi organizzato varie passeggiate sui sentieri della Lessinia e del monteBaldo.

VIDEO

Biko Band live

ALBAN FUAM e FRANKIE GAVIN - Pride of Petravore

Intervista a Frankie Gavin e Michelle Lally

TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi