Al gruppo di acquisto solidale si paga in Scec

Dalla prima settimana di ottobre 2013 è possibile pagare il 10% del costo della cassettina acquistata presso il nostro gas in SCEC.

Lo SCEC è, in pratica e prima di tutto, un buono sconto, che si ottiene gratuitamente. Così utilizzando gli SCEC invece di 10 euro, la cassettina costerà  9 euro + 1 SCEC.

Ma dietro vi è molto di pià¹. Pi๠sotto alcune informazioni. 

Che cosa sono i Buoni Locali di Solidarietà  Å CEC? Un patto stretto fra persone, imprese commerciali, artigiane, agricole, professionisti ed Enti Locali, al fine di promuovere localmente lo scambio di beni e servizi accettando in cambio una percentuale del prezzo in Buoni.
Come si utilizzano?
Presso commercianti, artigiani, professionisti, aziende iscritte ad Arcipelago che li accettano in una percentuale dal 5 al 30% come riduzione del prezzo in Euro.
Come si ottengono?
Iscrivendosi gratuitamente all'Associazione si ricevono 100 Buoni Locali Å CEC.
Che rapporto hanno con l'euro? Sono convertibili?
Il Buono Locale ha un rapporto 1:1 con l'euro (1 Å CEC = 1 Euro), non è convertibile e si utilizza insieme agli euro.
Quale è lo scopo di questi Buoni Locali di Solidarietà ?
Quello di ridare slancio ai territori poichà© ancorando la spesa al circuito locale favoriscono gli investimenti nell'economia reale e, quindi, generano benessere nello stesso territorio.
Quale è il vantaggio dei consumatori e quello dei commercianti?
Per i consumatori è una reale diminuzione dei prezzi ed un equivalente aumento del proprio potere d'acquisto.Per gli operatori economici è un'opportunità  per aumentare il giro di affari incrementando il numero e la fedeltà  dei clienti.

Potete consultare consultare il sito: www.scecservice.org