Pubblicità
Viaggi Liberi

IMPEGNO CIVICO
NEWS
Bimbato (Impegno Civico): prime buone notizie per Pozzo

Abbiamo notizie dell'inizio dell'iter per la soluzione dei problemi di allagamento che affliggono da anni gli abitanti della parte finale di via Camacici che, in caso di pioggia, vedono le loro abitazioni nfiltrate dall'acqua.

Il 19 aprile sono state aperte le buste per assegnare l’incarico ad un professionista esterno che avrà il compito di effettuare i rilievi al fine di individuare la soluzione al problema. Successivamente gli uffici comunali adegueranno il progetto per l'intervento che dovrebbe comportare la raschiatura dell’attuale asfalto per abbassare la quota della strada per la lunghezza di circaun centinaio di metri.

Impegno Civico, a seguito anche dell'incontro tenutosi con i cittadini alla ex chiesa di Pozzo il 28 ottobre dello scorso anno e alle numero sesegnalazioni dei residenti, aveva sottoposto al Commissario straordinario Alessandro Tortorella (non ultimo con protocollo nr.0001611 del 14.01.2016 'Segnalazioni sulla frazione di Pozzo') questo ed altri problemi.

Nel momento in cui il progetto per dare finalmente una risposta ai cittadini di via Camacici inizia il suo iter, ringraziamo il Commissario che si è preso a cuore le questioni più urgenti riguardanti la frazione che avevamo segnalato.

Tra queste, oltre appunto al problema degli allagamenti di via Camacici, vi erala richiesta di controllo dei tempi di rifacimento del ponte sul canale Milani, che tante difficoltà ha comportato per residenti e commercianti in particolare di Comotto, concluso prima del termine stabilito e l'asfaltatura di via Sauro, che dovrebbe essere inserita nel prossimo piano delle asfaltature.

Personalmente e con Impegno Civico continueremo a seguire il metodo dell'ascolto delle esigenze dei cittadini e della trasformazione in proposte concrete, perché riteniamo possa dare buoni frutti.

Per questo accanto a vari progetti per la frazione di Pozzo, Impegno Civico propone l'istituzione di consulte per i quartieri e frazioni del nostro comune, con gruppi di lavoro, spazi dedicati, e, attraverso lo strumento del bilancio partecipativo, una somma annuale destinata ad opere e lavori pubblici decisi da ciascuna consulta.

Davide Bimbato

Impegno Civico




COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO



TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi