Raccolta di firme contro la vendita della Lupatotina Gas

Domenica 8 settembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 si terrà  un banchetto di Impegno Civico per la raccolta firme contro la vendita di parte della Lupatotina Gas Vendite srl, azienda interamente partecipata dal nostro Comune.

I consiglieri di opposizione e le forze civiche e politiche che rappresentano, sono fermamente contrarie a questa scelta, che a fare cassa, penalizzando per il futuro prossimo tutta la comunità  lupatotina.

Prima di vendere le floride società  comunali vanno:

  • ridotte fortemente le spese comunali superflue e/o non obbligatorie;

  • non si puಠcontinuare a costruire bilanci e a rispettare il patto di stabilità  aumentando solamente le entrate (Imu, tasse varie e altre imposte) e azzerando il patrimonio comunale;

  • bisogna incidere sulle spese, a partire da quelle per gli amministratori, consulenti, revisori ed altri, come del resto era stato promesso in campagna elettorale proprio dal sindaco.

Vendere ad un socio privato significa spostare l'obiettivo sul suo interesse, pure legittimo, ma togliendolo da quello generale della comunità  lupatotina. E ricordiamo, ancora una volta, che le famiglie e le associazioni lupatotine saranno le pi๠penalizzate da questa scelta.