Questa sera in consiglio comunale tifa per lui!

Questa sera, 28 febbraio 2013, il consiglio comunale di San Giovanni Lupatoto discuterà  la mozione di Impegno Civico con il progetto, chiamato "Adotta un Amico", che ha lo scopo di incentivare l'adozione dei cani abbandonati ricoverati presso il canile convenzionato con il comune.
Tale progetto ha due finalità : adottare un cane abbandonato, che costituisce senza dubbio un gesto di civiltà , regalando gioia sia a chi lo adotta, che al cane stesso, dando un senso alla sua esistenza. L'altro scopo è quello di ridurre le presenze nel canile e le relative spese a carico del comune.
Secondo la nostra proposta il Comune di San Giovanni Lupatoto, al fine di agevolare l'adozione dei cani presenti nel canile convenzionato, concederà  un contributo all'adottante a titolo di rimborso delle spese necessarie per garantire la salute del cane (di natura igienico-sanitaria, veterinaria, farmaceutica o comunque assimilabili) fino all'importo massimo di euro 300, sulla base della documentazione rendicontata.
La proposta di Impegno Civico prevede anche l'istituzione della Giornata degli amici dei cani per riconosce il valore sociale dell'adozione dei cani abbandonati, e pi๠in generale dell'amicizia tra i cani e le persone. Durante questa giornata saranno invitati tutti coloro che hanno preso cani in adozione definitiva o a distanza dal Canile convenzionato, per ricevere un ringraziamento pubblico da parte dell'Amministrazione comunale.
Inoltre saranno organizzate iniziative per promuovere e valorizzare il progetto "Adotta un Amico" e la presenza dei cani nella nostra comunità  e d un corso di educazione canina.
(Per il testo completo vedi sotto nei post FB di agosto 2012 o sul nostro sito www.37057.it/impegnocivico/)