Opposizione puntuale e costruttiva

Ambiente, sociale, territorio e cultura sono i capisaldi della proposta della lista Impegno Civico che si è presentata alle elezioni amministrative a San Giovanni Lupatoto, ottenendo un lusinghiero 5% dei voti.

Impegno Civico, è formata da persone, spesso con storie politiche differenti, che si impegnano per il proprio paese, al di là  delle ormai stantie etichette di moderati e progressisti, senza annacquare le differenze, ma ritrovarsi su dei valori condivisi, facendo prevalere la progettualità .

Come dicevamo ambiente, noi vorremmo realizzazione degli impianti di riciclaggio dei rifiuti, creando così anche opportunità  occupazionali, puntare ad una mobilità  alternativa che privilegi le piste ciclabili ed il trasporto pubblico; sociale, con le nostre proposte del prestito d'onore, il mutuo sociale, l'ufficio imprenditoria giovanile, la Città  delle Donne; cultura, con l'idea di un bando per la gestione dell'ex Ricamificio, territorio, con proposte per riqualificare il centro storico e le frazioni di Pozzo e Raldon, garantendo la sicurezza e la vivibilità  del paese.

E poi ancora trasparenza della politica, con il codice etico e la 'democrazia elettronica' con il sito del comune che diventi fonte costante di informazione sull'attività  della Giunta e del Consiglio Comunale. Il taglio dei costi della politica, la maggiore efficienza della macchina comunale, con ad esempio acquisti fatti con altri comuni per abbassare i costi.

Intanto ringraziamo i cittadini che ci hanno votato, assicurandoli che pur dall'opposizione cercheremo di unire i lupatotini su alcuni obiettivi condivisi, su un trasparente interesse collettivo, su una idea condivisa del futuro della nostro città .