Seconda edizione di 'Parole Amiche'

'Parole Amiche' è la rassegna, giunta alla seconda edizione, di incontri con l'autore organizzata dall'associazione culturale Balder, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto. L'intento è quello di far incontrare i lupatotini con autori, conosciuti o meno, che illustreranno i loro libri e le tematiche della loro opera. Gli incontri a ingresso libero si tengono al centro giovanile Casa Novarini il sabato o la domenica alle 17.30 nei mesi di ottobre e novembre 2015.

La prima edizione, che ha goduto di un buon successo di pubblico, ha visto la partecipazione dei autori di livello nazionale quali Marco Buticchi e don Aldo Buonaiuto, e di autori veronesi: Marco Filippozzi, Luca Sguazzardo e Cristiano Mazzurana.

Questa seconda edizione prevede cinque incontri con i seguenti autori: 17/10/2015 con Carla Maria Russo che presenterà  la sua ultima opera: La bastarda degli Sforza. La serata sarà  coordinata dalla giovane dott.sa Elisa Bianchedi laureata in Storia e Filosofia con indirizzo Beni Culturali e grande appassionata di letteratura. 25/10/2015 con due autrici veronesi Chiara Righetti ed Irene Antolini con il loro progetto G.E.K.A. 31/10/2015 con Marina di Guardo ed il suo Bambole Gemelle. La serata sarà  condotta e coordinata da Raffaella Ferrari. 07/11/2015 con Carlo Adolfo Martigli con il suo ultimo libro: La congiura dei potenti. La serata sarà  coordinata da Matteo Zenatti del Gruppo di Lettura di San Giovanni Lupatoto, i cui membri parteciperanno in maniera attiva portando le loro impressioni ricavate dalla lettura del libro di Martigli. 14/11/2015 incontro con Raffaella Ferrari. Il libro che presenterà  si intitola Bellezze Letali, una raccolta di 4 racconti. Copertina e disegni che introducono i racconti sono di Beppe Mecconi un artista di grande talento. All'interno della serata, condotta e coordinata Debora Lerin dell'associazione Rosalupo, l'Autrice incontrerà  e dialogherà , e sarà  un nuovo esperimento per la nostra associazione e per la nostra comunità , con alcuni alunni di V Elementare che hanno letto un racconto giallo scritto appositamente da Raffaella per gli studenti delle elementari.

Al termine degli incontri sarà  possibile partecipare, previa prenotazione e fino all'esautimento dei posti, alla cena con gli autori. Per informazioni e prenotazioni: balder@37057.it.