Presentato il primo Eco Festival di Mezzaestate

Si è svolta ieri mattina, sabato 15 giugno 2013, nella sala consigliare del Comune di San Giovanni Lupatoto, la conferenza stampa di presentazione del primo Eco Festival di Mezzaestate, tre giornate all'insegna della tradizione e dell'attenzione verso l'ambiente in cui viviamo, in programma dal 28 al 30 giugno a Casa Novarini. Una manifestazione promossa dalle associazioni Balder, Artnove e Fuori dal coro, col patrocinio dell'assessorato alla cultura e alle politiche giovanili.

Erano presenti esponenti delle associazioni che organizzano l'evento, l'assessore alla cultura Marco Taietta e rappresentanti dei gruppi ed associazioni partecipanti (Barbara De Nucci, Maurizio Diamantini, Michele Albiero, ecc...).

Concerti dal vivo, mostre, convegni, laboratori sul riciclo, mercatini solidali e tanto altro ancora si terranno negli spazi del centro giovanile di via Monte Ortigara. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero.

«L'Ecofestival, proposto dalle associazioni del territorio, rappresenta una novità  assoluta, alla sua prima edizione: una proposta che non vuole essere sporadica, ma mira a diventare un appuntamento fisso - commenta l'assessore alla cultura Marco Taietta -. San Giovanni Lupatoto purtroppo è una città  con livelli di inquinamento alti: la cultura puಠquindi aiutarci a riflettere sulla difesa dell'ambiente, dando vita a momenti di condivisione e di vera comunità Â».