Presentati Genesis Day (e The Watch in concerto) e Progressioni Sonore I Protagonisti

Si è tenuta oggi alle 12 la conferenza stampa di presentazione del Genesis Day di sabato 2 Marzo 2013 e della rassegna Progressioni Sonore I Protagonisti, organizzati dalla associazione culturale Balder, in collaborazione con l'associazione culturale Artnove, e con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni. Erano presenti Alessanro Tallillo, presidente dell'associazione Balder, Roberto Tavella, presidente dell'associazione Artnove, Marco Taietta, assessore alla coltura, e vari volontari delle due associazioni.

GENESIS DAY

Al Teatro Astra, in anteprima per Verona e provincia, alle ore 21,00, i The Watch presenteranno il loro nuovo spettacolo che per la prima volta riproporrà  gran parte dei brani del capolavoro live dei GENESIS del 1977: Seconds Out!

In apertura un esclusivo set acustico degli Aperegina con il loro nuovo lavoro "L'Arte del vuoto" ed il singolo "Dormiveglia".

Ingresso euro 15,00 + prevendita.

In occasione del concerto de The Watch, dalle ore 16.30 alle 18,30, con ingresso libero, al centro culturale di piazza Umberto I° vi sarà  uno spazio dedicato esclusivamente alla band simbolo del progressive, con filmati rari, l'esposizione di libri e dischi.

I biglietti del concerto dei The Watch si possono acquistare in prevendita a Verona presso Box Office (Via Pallone 12/A) e a San Giovanni Lupatoto presso l'edicola De Togni, cartolibreria Avogaro Mercanti, l'edicola Bimbato e al Teatro Astra.



PROGRESSIONI SONORE, I PROTAGONISTI

Altra occasione da non mancare per gli appassionati di questo genere musicale sarà  "Progressioni Sonore. I protagonisti". Un viaggio in quattro serate, dal 13 marzo al 3 aprile, a Casa Novarini (via Monte Ortigara, 7), con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito.

Si tratta di una rassegna di approfondimento, giunta alla terza edizione, che farà  conoscere da vicino i protagonisti di questa stagione della storia della musica, attraverso canzoni, filmati e la narrazione di quattro relatori appassionati, con l'ascolto di un set live acustico al termine di ogni incontro.

Si partirà  il 13 marzo con Tales from Yes, di Paolo Soave, per proseguire il 20 marzo con Peter Gabriel, illustrato da Maurizio Simonato e accompagnato dal set live dei Jester Fish. Il 27 marzo toccherà  alla Premiata Forneria Marconi, affrontata da Gianni Dalla Cioppa, con set live dei Logos. Infine, il 3 aprile sarà  la volta dei Jethro Tull, spiegati da Fabio Bertasini, e a seguire il set live dei Tull Tribute Group.