Oggi il violinista Frankie Gavin ospite in comune

Oggi, sabato 12 gennaio 2013, alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Lupatoto il celebre violinista irlandese Frankie Gavin sarà  ricevuto dall'amministrazione comunale.

Durante l'incontro, il sindaco Federico Vantini e l'assessore alla cultura Marco Taietta ringrazieranno pubblicamente il musicista (ospite in questi giorni del fan club lupatotino Frankie Gavin & De Dannan).


L'artista, che già  si esibì a San Giovanni Lupatoto nel 2011, sarà  di nuovo sul palco del Teatro Astra in autunno. Ad ottobre, infatti, parteciperà  alla nuova rassegna "Sangio Irish & Folk", organizzata dall'associazione ArtNove, in collaborazione con l'associazione Balder.


La nostra città  si conferma, per ricchezza di proposta e qualità  degli spettacoli, punto centrale per la musica. Nel corso del 2013 verrà  valorizzata anche la musica tradizionale e folk, sia con l'appuntamento di ottobre con il "Sangio Irish & Folk", che con il "St.Patrick's Day", che si terrà  il 17 marzo 2013.


Frankie Gavin è una delle leggende pi๠genuine della musica irlandese. Dalla sua prima apparizione televisiva quando aveva sei anni, alle sue avventure nei regni del Jazz, Gospel, e Klezmer, fino alle apparizioni e registrazioni con artisti del calibro di Earl Scruggs, Stephane Grapelli, Elvis Costello, Sir Yehudi Menuhin, ed i 'Rolling Stones'. Il "principe dei violinisti irlandesi"è anche membro fondatore e leader della band di fama internazionale tradizionale, il super gruppo 'De Dannan'.

Parte del fascino duraturo di Frankie Gavin sta nella sua incredibile capacità  tecnica e nella ricerca incessante di innovazione - con ad esempio brani dei 'Beatles' e George Frideric Handel, sono ormai comuni nel repertorio di Frankie. Non ultima è l'abilità  nel coinvolgere il pubblico con il suo entusiasmo, la gioia pura e la magia della sua musica.