Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Oggi e domani a Casa Novarini: Carta Musica

Sabato 22 gennaio (dalle 15 alle 18) e domenica 23 gennaio 2011 (dalle 10 alle 18) a Casa Novarini, ingresso libero, si terrà l’incontro “Carta Musica – la musica si racconta” dedicata agli appassionati, musicisti, scrittori e artisti che gravitano nell’orbita musicale.


L’iniziativa è organizzata dall’associazione ArtNove, da Gianni Della Cioppa ed è patrocinata dall’assessore alla Cultura di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco.


In entrambi i giorni di programmazione”, spiega Fiocco, “Carta Musica ospiterà musicisti e scrittori nazionali e locali, mentre domenica si svolgerà la prima Fiera del disco lupatotina, aperta a tutti, con la possibilità di acquistare e scambiare cd e vinili. Non mancheranno presentazioni di libri e show case musicali. Carta Musica è una manifestazione innovativa nel suo genere, tanto che sarà allestita nel luogo che più di ogni altro ha questa vocazione, cioè il Centro giovani di Casa Novarini”.


La manifestazione si svilupperà in due momenti: sabato 22 gennaio (dalle 15 alle 18) sono previsti alcuni incontri con musicisti tra i quali Giancarlo Onorato, che ha appena pubblicato il nuovo lavoro “Sangue Bianco” ed è stato premiato alla carriera all’ultimo Pimi di Faenza; i Forever Deep – Deep Purple Italian Tribute in “Ian Paice Experience”; i Facciascura, gruppo veronese molto quotato in Italia, presenterà in anteprima il nuovo video ed eseguirà un mini-live.

Inoltre, è prevista la partecipazione di “Cisco” Bellotti, ex vocalist dei Modena City Ramblers, prima del concerto serale in programma al teatro Astra.


Domenica 23 gennaio (dalle 10 alle 18) si aprirà con la Fiera del disco lupatotina da collezione, poi è previsto l’incontro con quattro scrittori musicali, freschi di altrettante pubblicazioni: Aurelio Pasini (Doors), Andrea Valentini (Metallica), Gianni Della Cioppa (Heavy Metal) e Annino Laposta (Battiato). Si terranno anche alcune esposizioni di case editrici, quali Tsunami, Giunti, Baratta il libro, dell’Accademia di Musica di Cerea, del pittore Giorgio Argento e del fotografo Luca Sguazzardo.

Maggiori informazioni: www.artnove.it






COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO




TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi