Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Biblioteca comunale: prestiti record nel corso del 2010

Sono stati 62.325 i libri prestati nel corso del 2010 dalla biblioteca comunale di San Giovanni Lupatoto; 4.614 prestiti in più rispetto al 2009. Sempre nel 2010, sono stati 3.508 i lettori che hanno chiesto almeno un libro in prestito. In media, si sono iscritti alla biblioteca due lettori al giorno, arrivando a 598 unità. Questi sono i dati che emergono dalla relazione statistica annuale.

“L’amministrazione comunale, ringraziando gli impiegati della biblioteca e i volontari dell’associazione “Liberaidea”, è soddisfatta del nuovo record raggiunto nel 2010, che ha migliorato ulteriormente i risultati già eccellenti ottenuti nel 2009”, spiega l’assessore alla Cultura di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco.

“Ad usufruire dei servizi della biblioteca locale non sono soltanto i lupatotini, ma anche gli abitanti del comprensorio, considerato che la nostra biblioteca ha da tempo aderito alla rete del Sistema bibliotecario provinciale, che collega 67 biblioteche del territorio, coordinate dalla Provincia. Tra i servizi offerti ricordiamo il catalogo collettivo delle 67 biblioteche, consultabile gratuitamente all’indirizzo

http:\ sbp.provincia.verona.it, aggiornato in tempo reale, l’iscrizione gratuita a tutte le biblioteche con una tessera soltanto, un servizio gratuito di prenotazioni ed il prestito tra le biblioteche che permette di rispondere alle richieste di libri non disponibili nella biblioteca di residenza”, aggiunge l’assessore alla Cultura di San Giovanni Lupatoto.




COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO




TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi