Oggi Humana Italia premia il nostro Comune
“Ancora una volta i lupatotini hanno dato prova di sensibilità verso le popolazioni in difficoltà, come già avevano dimostrato durante la raccolta di materiali e beni alimentari dopo il terremoto che aveva devastato l’Abruzzo. L’amministrazione comunale è perciò orgogliosa di ricevere, a nome dell’intera cittadinanza, il riconoscimento”, commenta l’assessore ai Servizi sociali di San Giovanni Lupatoto Luciano Novarini che oggi, alle 16, sarà presente nella sede di Humana Italia a Torbole Casaglia, nel Bresciano, per ritirare l’attestato.
La collaborazione anche con il Comune di San Giovanni Lupatoto ha permesso a Humana Italia di sostenere programmi di prevenzione dell’aids, malaria e di altre malattie letali, progetti di sostegno all’infanzia, di scolarizzazione di base e di accoglienza dei bambini di strada.
La federazione internazionale di cui Humana Italia fa parte conta diciassette sedi europee: Italia, Germania, Austria, Svezia, Spagna, Inghilterra, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Lituania, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia.
�
Per maggiori informazioni: www.humanaitalia.org
 |