Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Inaugurata la nuova mensa della scuola Cangrande

E' stata inaugurata martedì 21 settembre 2010 alle 12.00 la nuova mensa scolastica della scuola elementare Cangrande, in via Ca' dei Sordi.

Erano presenti, oltre agli alunni, le maestre e la preside della scuola, il sindaco Fabrizio Zerman, il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Giuseppe Stoppato, l'assessore all'istruzione Maria Luigia Meroni, il presidente del consiglio comunale Daniele Turella e vari consiglieri comunali.

Prima del taglio del nastro il parroco del Buon Pastore ha benedetto i presenti, la Preside ha ringraziato il Comune per la consegna dell'opera, ed il Sindaco ha brevemente sottolineato l'impegno dell'amministrazione comunale nelle strutture scolastiche.

Dunque, è pronta, giusto alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze estive, la nuova mensa scolastica della scuola elementare Cangrande. Il prefabbricato, adattato a mensa dalla precedente amministrazione, non era in regola con l’attuale normativa e comunque era una soluzione provvisoria che non poteva più essere prorogata.

Il nuovo edifico, che è stato ricavato a fianco dell’istituto esistente, si estende su una superficie di 400 metri quadrati ed è costato 500mila euro. Oltre al refettorio riservato agli alunni, sono disponibili un locale per la somministrazione dei pasti e uno per la pulizia dei piatti, gli spogliatoi del personale e i servizi igienici. E’ uno dei tanti progetti programmati e realizzati dall’amministrazione comunale che ha già investito oltre 9 milioni di euro in opere pubbliche. Nonostante le restrizioni economiche imposte dallo Stato, il bilancio comunale, che è stato gestito con la parsimonia del buon padre di famiglia, ha permesso la realizzazione di interventi fondamentali per la comunità.





COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO




TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi