Prosegue l'iter del Percorso delle Rosorgive

Le procedure tecniche per giungere all'appalto per la realizzazione del Percorso delle Risorgive proseguono. L'amministrazione comunale continua il crono programma, attendendo una risposta dalla Regione Veneto alla lettera del commissario straordinario dott. Alessandro Tortorella che chiedeva se l'iniziativa del Comune di Verona, che ha presentato un ricorso al Presidente della Repubblica che coinvolge anche il progetto della nostra ciclabile, avesse riflessi sulla procedura in atto.

Vi è infatti la preoccupazione per possibili ritardi che potrebbero mettere in pericolo il rispetto dei tempi ristretti previsti dalla Regione e che il nostro comune, in qualità  di capofila, ha l'onere di rispettare. Infatti entro il 21 dicembre deve essere approvato il progetto definitivo esecutivo ed entro il 20 maggio vi deve essere l'aggiudicazione dei lavori per la pista ciclabile.

Nel frattempo gli otto comuni interessati (San Giovanni Lupatoto, Zevio, Buttapietra, Castel d'Azzano, Vigasio, Povegliano Veronese, Villafranca di Verona e Valeggio sul Mincio) hanno esaminato la bozza definitiva del progetto predisposta dal Consorzio di Bonifica veronese. Sono state fatte delle piccole modifiche ed è previsto un nuovo incontro previsto fra alcune settimane.

Ricordiamo che il ricorso del Comune di Verona puಠcomportare una sospensiva del provvedimento regionale che approvava nella primavera scorsa 17 progetti di mobilità  sostenibile.