A Parole Amiche Carlo Adolfo Martigli

Sabato 7 novembre 2015 a Casa Novarini, ore 17.30 con ingresso libero, quarto incontro di 'Parole Amiche', la rassegna giunta alla seconda edizione di incontri con l'autore organizzata dall'associazione culturale Balder, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.

Sarà  con noi per parlare del suo ultimo libro La congiura dei potenti e non solo Carlo Adolfo Martigli.
La serata sarà  coordinata da Matteo Zenatti del Gruppo di Lettura di San Giovanni Lupatoto, i cui membri parteciperanno in maniera attiva portando le loro impressioni ricavate dalla lettura del libro di Martigli.

Carlo Adolfo Martigli - è nato a Pisa, ma si è subito trasferito a Livorno. Dopo gli studi classici si dedica al teatro sia come attore che come regista. Nel 1982 ottiene un premio al Festival Nazionale di Pesaro come migliore attore non protagonista ne La donna di garbo di Carlo Goldoni. Nel 1995 pubblica la sua prima opera, Duelli, castelli e gemelli (Giunti Editore) un libro di favole in endecasillabi, illustrato da Emanuele Luzzati. Pubblica con Mondadori Lucius e il diamante perduto (2007) e Thule, l'impero dei ghiacci (2008), due fantasy ambientati all'epoca dell'impero romano. Il successo nazionale e internazionale arriva alla fine del 2009 con il romanzo 999 L'ultimo custode, best seller incentrato sulla vita di Giovanni Pico della Mirandola, che vende pi๠di 150.000 copie e viene tradotto in sedici lingue, russo e cinese compreso. Nel gennaio 2012 esce L'eretico (Longanesi), un romanzo storico sugli anni perduti di Gesà¹. Dal 2008, sotto lo pseudonimo di Johnny Rosso scrive horror per ragazzi nella collana Super Brividi. àˆ voce narrante e coprotagonista nel film Sporchi da morire, uscito nel 2011 per la regia di Marco Carlucci. Nel maggio 2012 è nominato membro dell'Accademia Culturale di Rapallo. Dal giugno 2012 è spesso ospite di trasmissioni televisive quali Attualità  per Vero Tv e Pomeriggio 5 per Canale 5. Nell'Ottobre 2012 partecipa con un racconto, Lorenzo Il Ventoso, al libro Vento Noir (Falco Editore) e destina le sue royalties ad Amnesty International. Nel 2014 pubblica La congiura dei potenti.