Questa sera la Notte Bianca dello Sport

Una serata completamente all'insegna dello sport, con esibizioni, gare, tornei, atleti dilettanti ma anche professionisti o semplicemente appassionati. Una moltitudine di discipline sportive, da vedere ma anche da provare, il tutto nel fascino della notturna che rende ancora pi๠suggestiva questa iniziativa. La "Notte Bianca dello Sport" è questo e molto altro.

L'appuntamento è per questa sera, sabato 6 giugno, in pi๠zone di San Giovanni Lupatoto, da Piazza Umberto I a via Cellini, passando per via Foscolo.

La manifestazione, che si ripete dopo il successo dello scorso anno, avrà  inizio alle ore 17:00 e proseguirà  ininterrottamente fino alle ore 24:00, tra sport, spettacoli e stand gastronomici.

La "Notte Bianca dello Sport", voluta ed organizzata dall'Ass.to allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto assieme a DNA Sport Consulting è adatta a tutti, sportivi e famiglie, sia per chi vuole partecipare attivamente, sia per chi vuole semplicemente assistere. Il programma è fitto di attività , con una esclusiva concentrazione di tanti sport diversi in un'unica area. Si assisterà  ad un alternarsi continuo di spettacoli delle pi๠affascinanti discipline sportive quali arti marziali, basket, tennis, rugby, spinning, tiro a segno, arrampicata, tamburello e tanto altro ancora. Saranno organizzate anche lezioni di prova e attività  per un coinvolgimento diretto di tutti i presenti, i quali potranno usufruire degli stand gastronomici per la cena.

In particolare riflettori puntati sulle piste di Bmx dove si svolgerà  la 3^ prova del Circuito Triveneto valido per l'assegnazione della maglia del circuito che ospiterà  10 squadre (Veneto-Trentino e Friuli) pi๠altre della Lombardia. L'evento sarà  organizzato dal Team BMX della Polisportiva Libertas Lupatotina in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana.

Sarà  anche una notte di grande calcio con la finale di Champions League tra la Juventus ed il Barcellona, e tutti i tifosi potranno radunarsi in piazza per seguire insieme la partita sul maxi schermo che sarà  posizionato nel parcheggio antistante Piazza Umberto I.

Intanto è iniziata ufficialmente ieri a San Giovanni L. la terza edizione della "Settimana dello Sport", questa mattina con il Progetto Scuola Sport del Coni Point Verona. Nella serata è proseguita con il VII Trofeo Nazionale "Città  di San Giovanni Lupatoto" di pattinaggio artistico, la festa di chiusura della Scuola Tennis ed un'esibizione di ginnastica ritmica offerta dalla Libertas Lupatotina, presso il Palazzetto di Viale Olimpia. Il programma proseguirà  poi nei prossimi giorni denso di appuntamenti sportivi, fino alla Sangio Run di domenica 14 giugno, la corsa podistica non competitiva che chiuderà  in grande stile la "Settimana dello Sport".

Main Sponsor della manifestazione si riconferma il Centro Commerciale Verona UNO e ipermercato Galassia, assieme alla new entry McDonald's, entrambe aziende che credono fermamente nel progetto sportivo di San Giovanni Lupatoto.

Per maggiori informazioni sulla Settimana dello Sport è possibile visitare il sito www.lupatoto2016.it