Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Iniziano oggi i Play the Games, giochi nazionali di tennis

Quest'anno San Giovanni Lupatoto ospiterà i Giochi nazionali di tennis Special Olympics denominati PLAY THE GAMES e nei giorni 22-23-24 maggio 2015 circa 100 atleti con disabilità intellettiva provenienti da tutta Italia si sfideranno presso i circoli tennis di San Giovanni e Raldon.

I giochi godono dell'alto patrocinio della PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA oltre a quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Difesa e dell'Interno, Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di San Giovanni Lupatoto e Comune di Zevio, Coni e della Fit. Ai giochi sarà anche presente il Vescovo Mons.Zenti, oltre al Panathlon, forze dell'ordine e Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona.

Nel folto programma delle partite e dei momenti conviviali, spiccano due eventi: la cerimonia di apertura, con l'arrivo della fiaccola olimpica, venerdì 22 maggio 2015 alle ore 20.15 nel piazzale di via Ugo Foscolo, allietata dal coro “Marcelliano Marcello” e conclusa con i fuochi d'artificio, e la cerimonia di premiazione che si terrà domenica 24 maggio 2015, ore 16.00, al circolo tennis di San Giovanni, che vedrà il coronamento dell'impegno degli atleti impegnati in questo Play the Games.

Importante il ruolo dei volontari, che durante i 3 giorni di gare saranno a stretto contatto con i ragazzi Special per assicurare agli Atleti un’accoglienza e un’atmosfera straordinaria. Grazie al coinvolgimento della Facoltà di Scienze Motorie e delle associazioni sportive lupatotine, sono già circa 100 i ragazzi che hanno aderito come volontari che condivideranno con gli Atleti momenti emozionanti e divertenti.

Molti gli sponsor che hanno deciso di sostenere questi giochi: Pastificio Rana, Nival Group, Agsm, Mitsubishi Electric, Arredoluce, Girardi Pubblicità, I Caprini, Phyto Garda, Bama Group, Maniva, Fimap, Pasticceria Cassandrini, Inblu, Prati di Casa, La Serra, Gima, Arena Bevande, Italy Bitree, LS Sistemi, Hellenic, Fastand, Price's London, Verona Diverte, Mr Day, F.lli Compri, Eurotenda, Ristorante Sacchetto, Italcalor, Sportime, Meta Costruzioni, Poliambulatorio Vita, Prograf e Mediaprint.

La rivista Sport di + magazine e Radio Verona saranno i media partner dell'evento.

Enrico Mantovanelli, direttore provinciale Special Olympics e coordinatore del Comitato Organizzatore Locale, esprime il proprio entusiasmo: «Si tratterà di un grandissimo evento, che per la prima volta approda nella provincia di Verona, un momento attraverso il quale potremmo ancora una volta toccare i veri valori dello sport e dell’importanza che ricopre per questi ragazzi. Un sincero ringraziamento al Col che ha curato l’organizzazione dei giochi, ai circoli tennis di San Giovanni e Raldon , a tutti gli sponsor, a tutti gli amici che ci hanno sostenuto in questo progetto, ai volontari, al Comune di San Giovanni Lupatoto e alla Regione Veneto che ha deliberato un significativo contributo a supporto dei giochi. Sarà un momento “Speciale” per tutti, molti ricordano ancora i bellissimi giochi regionali del 2013 grazie ai quali oggi San Giovanni Lupatoto è in grado di poter fornire un’offerta sportiva completa.... grazie a questo evento lo sport per tutti sarà realtà per tutta Verona».






COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO




TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi