Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Al Teatro Astra l'opera The Pink Wall

Fervono i preparativi per "The Pink Wall" l'originale allestimento della celeberrima opera rock del 1979 The Wall di Roger Waters e dei Pink Floyd che proprio quest'anno celebra i suoi 35 anni di vita.

Lo Spettacolo, che andrà in scena  Sabato 7 Marzo 2015, è organizzato dall'associazione culturale Artnove, con la collaborazione dell'associazione Balder, con il patrocinio dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto, fa parte della rassegna "Acusticamente" alla settima edizione. Non si tratta di un concerto "tributo", ma di una vera e proprio opera rock, già presentata e replicata in altre parti del Veneto registrando sempre il tutto esaurito e grandi consensi della stampa e del pubblico. Lo spettacolo sara' suonato interamente dal vivo dal gruppo musicale Tacturosa, cantato dal coro polifonico IMT Vocal Project e recitato  dalla compagnia teatrale La Zonta il pluripremiato attore Giampero Pozza come protagonista oltre che traduttore e regista.

Lo scopo dello spettacolo sara' quello di capire il senso complessivo di un'opera che ha segnato un'epoca e continua a raccogliere folle di appassionati. "The Pink Wall" vuole essere un "pegno d'amore" nei confronti di un'opera amata di un amore quasi palpabile da tutti i protagonisti della performance. Al centro dello spettacolo ci sarà dunque, non solo la musica, ma il testo portato in primo piano dalla sua traduzione e dalla sua drammatizzazione, curate entrambe da Pozza.

Per conoscere piu' da vicino il progetto è possibile vedere immagini e filmati su www.thepinkwall.it. Costo del biglietto 12 Euro intero + diritti di prevendita. Prevendite presso Box Office Verona, Teatro Astra, Edicola Avogaro Mercanti, Edicola Bimbato ed Edicola De Togni. Per informazioni: Tel. 388.2412320
info.artnove@gmail.com.

In occasione dello spettacolo al Centro Culturale sempre sabato 7 marzo 2015 vi sarà il 'Pink Folyd Day', ad ingresso libero, con dalle ore 10 una mostra di memorabilia e cimeli rari a cura di Stefano Magnani, probabilmente il massimo cultore a livello italiano del gruppo inglese che alle ore 16 presenterà il suo ultimo libro: 'Viaggi interstellari' edito da Arcana; alle 17 Riccardo Fornalè, con l'ausilio di video, ci racconterà i Pink Floyd prima di The Wall.




COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO




TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi