Nuove giostrine a Pozzo nel parco di via Manara

In questi giorni sono stati collocati nel parco in via Manara, a Pozzo, i nuovi giochi per bambini, grazie alla sponsorizzazione della società  Lupatotina Gas Vendite srl.

 

La posa delle giostrine rientra nel pi๠generale progetto di riqualificazione della frazione portato avanti dal consigliere comunale Davide Bimbato assieme al resto dell'amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto.

 

Le attrezzature, in regola con le norme di sicurezza ed usufruibili dai piccoli di età  tra i 2 e i 12 anni, consistono in un'altalena con pali portanti in legno lamellare con traversa in acciaio zincato a caldo e verniciato a polveri ed in una torre quadrata sempre in legno lamellare con tetto-piattaforma alto 100 cm, con scala d'accesso a gradini, ponte fisso e scivolo lineare. Completano la fornitura due giochi a molla, per bimbi dai 2 ai 6 anni, realizzati con pannelli in polietilene resistenti alle intemperie ed ai raggi UV, con sedili a forma ergonomica.

 

"Era importante vivacizzare un parco stupendo come quello in via Manara, così i genitori possono accompagnare i bambini in un'area verde vicina a casa", commenta Bimbato, "Tra l'altro, contiamo di installare altre giostrine. La posa delle giorstine nel parco di via Manara si inserisce nel pi๠ampio progetto di dotazione di servizi e qualificazione della frazione di Pozzo Camacici che da tempo, con l'aiuto del Sindaco e della amminstrazione comunale, ho intrappreso'.