La magia del Natale si accende di luce

La magia del Natale si accende di luce. Domenica 8 dicembre, appuntamento in piazza Umberto I - nelle vicinanze della fontana - per l'accensione dell'albero di Natale. L'amministrazione comunale invita tutti, grandi e piccini, a prendere parte alla festa.

Dalle ore 17 alle 18, ci saranno diverse attività  sotto l'albero, per entrare nell'atmosfera natalizia: i bambini potranno consegnare le proprie letterine a Santa Lucia e partecipare all'angolo di lavoretti natalizi in pasta di sale, realizzati in collaborazione con l'asilo nido "La Tartaruga".

Il Comitato Radici presenterà  i calendari 2014 dedicati a "I veci botegheri a San Giovanni". Il gruppo Alpini, invece, preparerà  cioccolata calda e vin brulè, che saranno accompagnati da prodotti da forno offerti dalla Melegatti.

Per l'occasione sarà  chiusa al traffico una parte di piazza Umberto I.

Tra gli appuntamenti natalizi messi in cantiere dall'amministrazione comunale - con il cartellone di iniziative e concerti chiamato "Aspettando Natale" - vi è poi la Santa Lucia in biblioteca (in programma l'11 dicembre, con letture dalle 17 alle 18), a cui si affianca la tradizionale Santa Lucia della Pro Loco. Sempre l'11 dicembre, la Santa pi๠amata dai bambini partirà  con il gastaldo dalla chiesa di San Giovanni Battista alle ore 20, attraversando il centro fino a raggiungere la torre dell'acquedotto.


Inoltre, nelle sale della biblioteca, dal 3 al 17 dicembre ci sarà  la consueta esposizione di libri per bambini sul tema del Natale. La mostra rimarrà  aperta dal lunedì al venerdì ore 9 al 12.30 e dalle 14.30 alle 18, il sabato dalle ore 9 alle 12 e il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22. Dal 18 al 31 dicembre, in orario di apertura, i bambini potranno ritirare i libri e portarli a casa per le vacanze natalizie.