In biblioteca si leggono i diritti dei bambini

Anche la biblioteca comunale di San Giovanni Lupatoto aderisce, il prossimo 20 novembre, alla lettura della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'Adolescenza, approvata dall'assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. Un anniversario che verrà  ricordato tramite l'iniziativa proposta dal comitato veronese dell'Unicef e dal circuito del Sistema bibliotecario provinciale, a cui anche San Giovanni Lupatoto aderisce.

L'appuntamento è nella biblioteca civica "Avvocato Severino Betti" (piazza Umberto I, 10), a partire dalle ore 16.30, fino alle 18. «Quella di mercoledì sarà  una vera e propria maratona di lettura, che intende sensibilizzare i cittadini e i gruppi di persone che partecipano alla crescita dei bambini nella nostra comunità  - dice l'assessore alla cultura Marco Taietta -. Sarà  possibile, inoltre, sostenere l'Unicef anche attraverso l'adozione delle Pigotte, le famose bambole di pezza dell'associazione, che serviranno a contribuire alla raccolta fondi per il progetto "Vogliamo Zero"».

La lettura collettiva si terrà  in contemporanea con altre 38 biblioteche della provincia. A leggere gli articoli saranno amministratori, membri della scuola, enti, associazioni, gruppi ed educatori in genere.

Per informazioni: biblioteca@comunelupatoto.it o telefono 045/8752999.