"SangiಠArtfestival" aiuta il Centro Aiuto Vita

A San Giovanni Lupatoto si consolida l'intreccio fra cultura e solidarietà .

Durante il SangiಠArtfestival - rassegna estiva che dal 6 luglio al 6 settembre ha animato piazze, parchi e chiese del paese con 27 spettacoli a ingresso gratuito - sono stati raccolti fondi a sostegno del Centro Aiuto Vita lupatotino.

«Abbiamo ricevuto dagli spettatori circa 750 euro, una somma per noi consistente, che è già  stata impiegata nell'acquisto di latte e pannolini - fa sapere Giovanna Piccoli, presidente del Centro Aiuto Vita, che ha sede in via Porto 20 -. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato: è stato bello entrare in contatto con persone che normalmente non incontriamo e speriamo che questi scambi portino altri volontari al nostro Centro».

Ogni trimestre il Cav aiuta circa 45 famiglie, fornendo latte per la prima infanzia, vitamine, pannolini e attrezzature, oltre che materiale necessario alle neo-mamme.

«Il Centro Aiuto Vita ha potuto usufruire della generosità  di tanti lupatotini, che sempre danno una risposta positiva ai bisogni del territorio - commenta l'assessore alla cultura Marco Taietta -. Prosegue così la fruttuosa collaborazione tra cultura e solidarietà : siamo felici che la rassegna SangiಠArtfestival, molto apprezzata dal pubblico, si concluda con il sorriso per l'aiuto dato al Centro Aiuto Vita».