L'ABC del bilancio comunale

Come funziona il bilancio comunale? Come si compongono i vari capitoli di spesa? Che vincoli impone il patto di stabilità ?

A tutte queste domande intende rispondere una serata informativa aperta alla cittadinanza, intitolata "Bilancio trasparente". L'incontro, voluto dal sindaco per illustrare alla popolazione come si compone il bilancio dell'ente, si terrà  giovedì 11 aprile, alle 20.45, a Casa Novarini. Sarà  realizzato in collaborazione con il corso "Essere cittadini attivi: fare buona politica si puà²", promosso dall'assessorato alla cultura e dall'assessorato alle politiche sociali, assieme alla Scuola di formazione all'impegno sociale e politico della diocesi di Verona.

I dettagli saranno illustrati da un tecnico comunale e il pubblico, al termine della presentazione, potrà  intervenire con domande e chiarimenti.

«L'incontro vedrà  anche la partecipazione degli allievi del corso "Fare buona politica si puà²", che dopo le lezioni in municipio e la presenza all'ultimo consiglio comunale, parteciperanno a questo workshop - aggiunge l'assessore alla cultura Marco Taietta -. I corsisti, che hanno già  affrontato gli aspetti generali del bilancio con la professoressa Stefania Zerbato, avranno ora l'occasione di approfondire nello specifico il bilancio lupatotino».