Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Ordinanza per la pulizia dalla neve dei marciapiedi

Se dovessero verificarsi delle nevicate o ghiacciate, come può accadere nel periodo invernale, i cittadini di San Giovanni Lupatoto dovranno sgomberare dalla neve e dal ghiaccio i marciapiedi e le banchine stradali adiacenti agli edifici di loro proprietà.

La disposizione è contenuta in un’apposita ordinanza sindacale, che impone a proprietari, amministratori e possessori di edifici di provvedere alla pulizia delle aree di competenza. Chi non rispetterà questa disposizione, non curandosi di rimuovere neve e lastre di ghiaccio, potrà incorrere in una sanzione amministrativa, per un importo compreso fra i 25 e i 500 euro.

«Quelle contenute nell’ordinanza sono norme di buon senso: mantenendo puliti i marciapiedi e le zone limitrofe alle abitazioni, i cittadini contribuiranno a ridurre i possibili disagi, in particolare il pericolo di scivolamento dei pedoni – commenta il sindaco Federico Vantini –. Il Comune, in caso di neve o ghiaccio, ha il compito di provvedere alla pulizia delle strade; ai cittadini si chiede questo piccolo sforzo di collaborazione per ridurre gli inconvenienti, in caso di necessità».





COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO




TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi