Erica Mou in piazza Umberto I° sotto la Torre

Nell'ambito della rassegna Verona Folk approda questa sera a San Giovanni Lupatoto, ore 21 sotto la Torre con ingresso libero, Erica Musci, in arte Erica Mou.

Si tratta deà²la nuova rivelazione della canzone d'autore italiana, capace dal vivo di rapire l'attenzione dello spettatore solo con l'intensità  di voce e chitarra. Al suo fianco nei concerti, pianista e beatboxer anglo-francese MaJiKer.

L'album d'esordio di Erica Mou, intitolato "è", è uscito nel 2011 per l'etichetta discografica Sugar di Caterina Caselli.

Dopo le apparizioni televisive a Domenica In, Chiambretti Night e Top of the Pops la 21enne cantautrice pugliese Erica Mou ha calcato i pi๠prestigiosi palcoscenici italiani: dal Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma ai Wind Music Awards all'Arena di Verona, dal main stage dell'Heineken Jammin' Festival al MTV Day di Torino.

Arrivata sul palco di Sanremo 2012 con la sua raffinata e profonda canzone "Nella vasca da bagno del tempo" Erica Mou ha vinto il Premio della Critica "Mia Martini" ed il Premio della Sala Stampa Radio e TV. Sono i due riconoscimenti di pi๠alto profilo nel festival della canzone italiana, e rappresentano una decisiva conferma per questa giovane cantautrice.