Facci e Meroni nella lista Civica Lupatotina

Lettera aperta ai Concittadini Lupatotini

PERCHE' ABBIAMO DECISO DI SOSTENERE IL SINDACO ZERMAN

Carissima/o,
con la presente desideriamo portarti a conoscenza della decisione che abbiamo assunto in vista delle prossime elezioni comunali del 6 - 7 Maggio.
Dal 1994 siamo stati iscritti a Forza Italia e dal 2010 al Popolo della Libertà . Crediamo nei valori e nei programmi di questo partito. Abbiamo accolto con grande entusiasmo la scelta di Angelino Alfano come segretario nazionale, partecipando attivamente al Congresso Provinciale recentemente celebrato, anche se siamo stati oggetto, all'interno del gruppo lupatotino del PDL, di azioni gravi e discriminatorie da parte di consiglieri comunali del nostro stesso partito. Queste azioni sono state fatte senza alcun confronto e discussione con i militanti e iscritti al PDL.
Molti nostri concittadini ci conoscono e sanno del nostro impegno favore della Famiglia, dell'Educazione, della Scuola, delle Politiche Sociali.
Con lo spirito di servizio che da sempre ci anima grazie all'esperienza cristiana che viviamo e nonostante quanto sopra citato, avevamo deciso di rimetterci a disposizione, proponendoci anche in un coinvolgimento diretto se questo poteva servire all'unità  del partito. La nostra disponibilità  era legata alla valutazione positiva del buon operato dell'amministrazione uscente e in particolare del sindaco Zerman che ha saputo portare a termine positivamente il programma concordato.
In questi giorni si è arrivati alla decisone sul candidato sindaco del PdL. Il coordinatore provinciale ha preferito rinunciare ad un candidato espresso dal partito per sostenere il candidato sindaco di una lista civica che era nata contro questa Amministrazione. Davanti a tale scelta fatta senza un vero confronto, abbiamo scelto di dare la nostra disponibilità  a partecipare nella competizione elettorale alla lista "CIVICA LUPATOTINA- PER ZERMAN SINDACO" in continuità  con l'attuale amministrazione a sostegno del sindaco Fabrizio Zerman. La decisione di sostenere l'attuale sindaco è maturata per dar voce agli elettori e iscritti al PDL che volendo continuare l'ottima esperienza Amministrativa sin qui ottenuta, non si identificano in coloro che stanno portando il partito allo sbando.
Restiamo militanti del PDL perchà© la scelta fatta è amministrativa, per il bene dei nostri concittadini e del nostro paese in questo momento di grande difficoltà . Lavoreremo nell'amministrazione e con quanti credono alla costruzione del Partito Popolare Europeo -PPE come indicato dal Segretario Angelino Alfano.

Giorgio Facci - Maria Luisa Meroni

San Giovanni Lupatoto, 23 aprile 2012