GRAVI DISAGI CAUSATI DALLE ONDATE TEMPORALESCHE

Forti disagi a causa delle due ondate temporalesche che hanno colpito la nostra città. Molte le segnalazioni di alberi abbattuti e segnali stradali divelti, in particolare nella frazione di Raldon e nel capoluogo.

Già durante la notte, a seguito della prima ondata temporalesca, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Giovanni Lupatoto, hanno monitorato la situazione nel nostro territorio e sono intervenuti anche in alcuni comuni limitrofi su richiesta dei Vigili del Fuoco.

Con la seconda ondata di brutto tempo, in via Madonnina un enorme platano è caduto sulla carreggiata ostruendo il traffico, mentre in via Scaiole alberi caduti in due diversi punti hanno impedito il traffico da e per Buttapietra. Molte le segnalazioni di alberi caduti dalla frazione di Raldon, tra cui in via Settembrini, via della Pace, via Croce.

Questa mattina sono stati allertati anche i volontari dell'ANC Associazione Nazionale Carabinieri, che hanno operato con gli operai comunali, di Milonga ed Esacom, e con gli agenti della nostra Polizia Municipale per il ripristino della viabilità e messa in sicurezza delle situazioni più gravi.

I parchi cittadini sono stati chiusi ad opera dell'associazione Cittadino Sicuro, riaperti poi quelli del capoluogo, mentre quelli della frazione di Raldon sono tuttora chiusi per i gravi danni subiti.