Raccolta differenziata: arrivano i contenitori con microchip a Pozzo e Raldon

Parte la sperimentazione di ESA-Com nel comune di San Giovanni Lupatoto per la raccolta differenziata per monitorare i conferimenti di rifiuto umido e secco.
Dal 2 al 31 maggio ESA-Com Spa effettuerà la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata dotati di microchip nelle sole frazioni di RALDON e POZZO. I contenitori verranno distribuiti porta a porta da personale ESA-Com, munito di tessera di riconoscimento, in orario pomeridiano nei giorni lavorativi ed il sabato al mattino (è possibile delegare altra persona al ritiro purché dotata della tessera sanitaria dell’intestatario della sua fattura rifiuti valevole come delega).
Nel caso in cui non si riuscisse a completare la consegna dei contenitori nel mese di maggio, ESA-Com sarà presente con il proprio Sportello Mobile nelle frazioni di RALDON e POZZO con orari e date che verranno successivamente comunicate attraverso i canali social, giornali locali e sito internet https://www.esacom.it.
ESA-Com e Amministrazione comunale hanno organizzato con la cittadinanza nei mesi scorsi 26 appuntamenti in presenza, due sui social per informare l'utenza sul servizio di raccolta differenziata e dare indicazioni per il corretto conferimento.
Quindi a partire dal prossimo 1° luglio, nelle due frazioni del comune di San Giovanni verranno svuotati solo i contenitori dotati di microchip per consentire la rilevazione degli svuotamenti di UMIDO e SECCO ai soli fini statistici, di ottimizzazione dei servizi di raccolta.