Il gruppo lupatotino di Fare Verde contro il nucleare e Cà  del Bue

Domenica 3 aprile 2011 il gruppo lupatotino di Fare Verde era presente alla "Festa de le boche" di San Giovanni Lupatoto, tradizionale evento locale dalle radici antichissime, legato alla realizzazione delle famose "boche" (prese d'acqua dal fiume Adige), che consentivano l'irrigazione dei terreni agricoli fin nella bassa veronese già  all'inizio del 1600.

I festeggiamenti dedicati alla grande opera idraulica sono diventati una solida tradizione giunta fino ai giorni nostri. La sua semplice formula funziona ancora, in quanto alla base di essa ci sono sempre i soliti infallibili ed eterni ingredienti: spontaneità , voglia di stare fra la gente, di amicizia, fra uno spuntino e l'altro consumati a contatto dell'erba, il tutto fra musica, canti, balli e giochi, i quali, non lo scopriamo ora, generano un clima aggregante per tutti, in particolar modo per le famiglie.

I volontari di Fare Verde hanno distribuito volantini contro la realizzazione dell'inceneritore di Cà  del Bue e contro il nucleare, riscuotendo l'interesse dei cittadini.

No al nucleare - scarica il volantino

No a Cà  del Bue - scarica il volantino