Treves Blues Band in concerto sabato 2 aprile 2011

Al Teatro Astra la band storica del "blues made in Italy" -

Il biglietto costa 12 €



Grande concerto blues per il finale della rassegna Acusticamente 2011 organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto (Verona):

sabato 2 aprile, alle ore 21.30, al Teatro Astra andrà  in scena la band storica del blues made in Italy, la Treves Blues Band capitanata dal baffuto armonicista Fabio Treves.

Il concerto sarà  aperto dal set di Francesco Piu, un giovane talento tra i pi๠interessanti del panorama nazionale, già  finalista nel 2010 a Memphis per l'International Blues Challenge che si esibisce in versione one-man-band.


Proprio in questi giorni la Treves Blues Band ha pubblicato per la prima volta su iTunes e nei principali digital stores il nuovo singolo "Hey me, hey mama", una versione del brano di Ray La Montagne.


Nata nel 1974 su iniziativa dell' armonicista milanese Fabio Treves, è stata la prima band italiana a proporre ad alti livelli questo genere musicale incarnando la passione ed il feeling che sono gli ingredienti base del blues insieme all'amore per questa musica che è stile di vita, libertà  e valori umani.

Ma Fabio Treves ha al suo attivo tantissime altre collaborazioni con vere e proprie leggende del blues, con cui ha suonato nel corso della sua carriera ed ha collaborato anche con molti musicisti italiani suonando nei loro dischi, fra questi Angelo Branduardi, Pierangelo Bertoli, Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Ivan Graziani e Riccardo Cocciante.


Questa è la formazione che sarà  sul palcoscenico del Teatro Astra: Fabio Treves - armonica e voce, Luca Nardi - basso, Alessandro"Kid" Gariazzo - chitarre, mandolino, lap steel e voce e Massimo Serra - batteria.


Il biglietto d'ingresso costa 12 €, prevendita da Verona Box Office (via Pallone, 12/A).

Il concerto è organizzato da Box Office Live in collaborazione con l'associazione ArtNove. Informazioni sul sito www.culturalupatotina.it