Domani importante serata per conoscere i nuovi pericoli che corrono i nostri figli

Massimiliano Frassi - responsabile dell'associazione Prometeo (Bergamo) e collaboratore di Scotland Yard e Fbi nella lotta alla pedofilia - sarà  l'ospite dell'incontro aperto al pubblico che si terrà  venerdì 25 marzo 2011, alle 20.30, a Casa Novarini, in via Monte Ortigara 7, a San Giovanni Lupatoto.


La serata - dal titolo "Come proteggere i nostri figli nell'era di Facebook. Internet, telefonini e nuove tecnologie: quali pericoli nascondono?" - è stata organizzata dagli assessorati alle Politiche giovanili e all'Istruzione di San Giovanni Lupatoto.


"Invito le famiglie a partecipare numerose all'incontro con l'associazione Prometeo perchà© potranno chiedere spiegazioni e suggerimenti ad uno degli specialisti che quotidianamente si occupano di crimini contro l'infanzia", commenta l'assessore alle Politiche giovanili di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco, "L'associazione Prometeo, fondata pi๠di 10 anni fa proprio da Massimiliano Frassi, è diventata un punto di riferimento per chiunque sia coinvolto dal problema, sempre pi๠dilagante, della pedofilia. L'associazione Prometeo, che gestisce dei centri di ascolto per aiutare i bambini e i loro familiari, fornisce supporto sociale, giuridico e di contatto con le forze dell'ordine. L'associazione Prometeo si avvale di un comitato scientifico composto da stimati professionisti con esperienza internazionale che svolgono il proprio compito a titolo gratuito ed hanno come unico fine la tutela dei bambini".