INAUGURATO IL PUNTO UGL DI SAN GIOVANNI LUPATOTO

E' stato inaugurato questa mattina alle ore 11.00 il punto di riferimento UGL di San Giovanni Lupatoto in piazza Umberto I°, nr. 20. Erano presenti numerosi lupatotini e, tra gli altri, il segretario provinciale della UGL Antonio Consolati, il vice sindaco di San Giovanni Lupatoto Giuseppe Stoppato, l'assessore lupatotino alla cultura Gino Fiocco e l'assessore del comune di Verona Marco Padovani.

Antonio Consolati ha illustrato cos'è l' UNIONE GENERALE DEL LAVORO: "il sindacato nato nel 1998 come prosecuzione della Cisnal, è tra le quattro confederazioni sindacali maggiormente rappresentative. L' idea cardine dell'UGL, ispirandosi alla civiltà  del lavoro e alla dottrina sociale della chiesa, è la giustizia e dignità  sociale, con la tutela degli interessi legittimi dei lavoratori, dei pensionati e dei soggetti pi๠deboli, con l'intento di essere il sindacato portatore di nuovi convincimenti nei lavoratori, per premiare il merito, l'impegno, la capacità , combattendo il lassismo, l'assenteismo, il parassitismo". Prosegue Consolati "l' UGL pensa ad una partecipazione dei lavoratori alla gestione delle Imprese, realizzando così il dettato dell'articolo 46 della Costituzione, perchà© il coinvolgimento dei lavoratori diventa utile per la stabilità  sociale e conveniente per la produttività  delle aziende e della Nazione, tanto pi๠in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo".

Il vice sindaco Giuseppe Stoppato ha portato il saluto e l'augurio dell'amministrazione comunale lupatotina, dicendosi sicuro che potrà  realizzarsi "una proficua sinergia tra il sindacato e la politica, che nel rispetto dei rispettivi ruoli, si occupano entrambi degli interessi della gente e quindi della gestione della cosa pubblica."

Il responsabile del punto UGL di San Giovanni Lupatoto Maurizio Simonato, ha illustrato i servizi prestati, tra cui l' assistenza fiscale, con la compilazione del modello 730, ISEE, Red, ICI, l' assistenza sindacale e legale. Gli operatori del punto UGL, appoggiato all'interno dell'agenzia Case Immobiliare al nr. 20 di piazza Umberto I°, vicino al centro culturale, saranno presenti il mercoledì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, e il sabato mattino, dalle ore 9.30 alle 11.30. Quello di San Giovanni Lupatoto è il quarto ufficio UGL aperto nella nostra provincia, dopo la sede di Verona, e i punti di San Pietro di Morubio e di Cerea.

San Giovanni Lupatoto, lì 20 marzo 2010