Proseguono i controlli di contrasto all'alta velocità 

Proseguono a ritmo serrato - con l'uso sia dell'autovelox sia del telelaser - i controlli della polizia municipale di San Giovanni Lupatoto nei centri abitati per limitare drasticamente la velocità  sia dei camion sia delle automobili.

Gli accertamenti straordinari, cominciati a metà  del mese scorso e che si aggiungono alla quotidiana opera di prevenzione, hanno già  dato i primi risultati. In febbraio, le violazioni sono state 198, 41 in pi๠rispetto a gennaio.


"L'amministrazione comunale, soddisfatta dell'attività  dei propri agenti, continuerà  anche in marzo la sorveglianza nelle strade della nostra cittadina", spiega l'assessore alla Sicurezza di San Giovanni Lupatoto Roberto Sterza, "E' nostro dovere tutelare l'incolumità , in particolare, di mamme, bambini e anziani minacciati da conducenti pericolosi. Le pattuglie, a partire dai prossimi giorni, si posizioneranno in via Legnaghese, via Scaiole, via Marinai d'Italia e via Battisti".


"Vogliamo, anche stavolta, avvisare in anticipo delle verifiche quanti si mettono al volante così non potrà  esserci in seguito persona, una volta ricevuta la multa, autorizzata a protestare per mancanza di trasparenza dell'amministrazione comunale", aggiunge l'assessore alla Sicurezza di San Giovanni Lupatoto.


I precedenti piantonamenti erano stati eseguiti in via Scaiole, via della Pace, via Camacici, via Battisti e via Monte Comun.