Pippo Pollina al teatro Astra di San Giovanni Lupatoto

Il nuovo spettacolo in scena al Teatro Astra per la rassegna Acusticamente si chiama "Abitare il sogno: un viaggio di musica e parole lungo 30 anni"


Dopo il memorabile concerto al Verona Folk 2009, Pippo Pollina torna a San Giovanni Lupatoto il prossimo 26 febbraio, alle ore 21,00, al Teatro Astra.

Il suo nuovo spettacolo si intitola "Abitare il sogno: un viaggio di musica e parole lungo 30 anni" e fa riferimento alla biografia dell'uomo e del musicista Pippo Pollina. Sul palco del Teatro Astra il cantautore italiano pi๠famoso nei paesi di lingua tedesca sarà  accompagnato dalla sua chitarra, dal suo pianoforte e dal sax di Gaspare Palazzolo.

In scena un tavolo da bistrಠda dove Pippo leggerà  momenti di vita personale e collettiva tratti appunto dal libro biografico "Abitare il sogno. Vita e musica di Pippo Pollina", appena scritto dal giornalista Franco Vassia e pubblicato sia in lingua italiana che tedesca.

Inoltre tra le canzoni e le letture verranno proiettati dei sorprendenti filmati. Immagini private e pubbliche, sequenze delle stazioni artistiche di Pippo Pollina e momenti di vita comunitaria che fanno di questo spettacolo, per il suo carattere multimediale, una novità  assoluta nel repertorio dell'artista. Un concerto imperdibile per i fan storici del cantautore siciliano, ma anche un'occasione preziosa per tutti coloro che non hanno avuto ancora modo di incontrarlo nel proprio cammino.

Il biglietto d'ingresso costa 12 euro, prevendita da Verona Box Office (via Pallone, 12/A - Verona).

Il concerto è organizzato da Box Office Live in collaborazione con l'associazione Art Nove e gode del patrocinio degli assessorati alla cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto e della Provincia di Verona. Informazioni sul sito www.culturalupatotina.it