Interventi di repressione dell'alta velocità 

A cominciare dalla prossima settimana, e per almeno un mese, la polizia municipale di San Giovanni Lupatoto, in accordo con il sindaco Fabrizio Zerman e l'assessore alla Sicurezza Roberto Sterza, effettuerà  dei durissimi interventi di repressione della velocità , in particolare nei centri abitati di Raldon e Comotto, utilizzando sia l'autovelox sia il telelaser.


"Per gli automobilisti e i camionisti pericolosi per l'incolumità  pubblica non ci sarà  scampo", avvertono il sindaco e l'assessore alla Sicurezza di San Giovanni Lupatoto, "Conducente avvisato, mezzo salvato. Diamo preventivo pubblico avviso dei controlli, così non potrà  esserci in seguito persona al volante autorizzata, una volta ricevuta la multa, a protestare per mancanza di trasparenza dell'amministrazione comunale. Il modo di stare al volante di molti è diventato pericolosissimo per l'incolumità  della popolazione. Vanno fermati. A mali estremi, dunque, estremi rimedi. Siamo determinati nell'impedire che accada qualche disgrazia ai pedoni e ai conducenti che, al contrario, osservano le norme".


Le pattuglie si posizioneranno in via Scaiole, via della Pace, via Camacici, via Battisti e via Monte Comun. Per il momento.


"I piantonamenti nelle strade proseguiranno anche negli altri quartieri e saranno ripetuti pi๠volte", aggiungono Zerman e Sterza, "I controlli sono avvenuti anche in passato, ma mai quanto oggi sono indispensabili, considerata l'incoscienza, ripetiamo, di molti automobilisti e camionisti".


"L'amministrazione comunale ha programmato degli interventi vitali per la tutela della cittadina che saranno realizzati tutti entro il 2011. Abbiamo investito oltre un milione di euro per rendere i quartieri maggiormente vivibili, allontanando laddove possibile i camion dalle abitazioni, ripristinando le carreggiate e i posteggi dissestati, garantendo soprattutto la sicurezza di mamme, bambini e anziani lungo strade principali e vie interne grazie alla costruzione di isolesalvapedoni, grazie a nuovi tratti di piste ciclopedonabili e al completamento quelle già  presenti, grazie alla cura dei marciapiedi e del restante arredo urbano, perchè i servizi nei centri abitati siano maggiormente utilizzabili", concludono il sindaco e l'assessore alla Sicurezza di San Giovanni Lupatoto.