Convegni destinati alle piccole e medie imprese

L'amministrazione comunale di San Giovanni lupatoto sfrutta ogni opportunità  si presenti a beneficio delle aziende e dei lavoratori.

 

Stavolta, ha concesso il patrocinio al quotidiano economico Sole24ore e alla società  Progeco che, a proprie spese, organizzeranno in marzo, giugno e settembre 2011 dei convegni destinati alle piccole e medie imprese di San Giovanni Lupatoto per spiegare in che modo sia possibile ridurre i costi aziendali, migliorare i processi produttivi, innovare le tecnologie, garantire la qualità , potenziare la logistica, salvaguardando i dipendenti.

 

"Il patrocinio dell'amministrazione comunale puà², all'apparenza, sembrare un piccolo gesto, in realtà  è molto significativo: vogliamo dimostrare la nostra vicinanza a quanti sono provati dalla crisi dei mercati nazionali e internazionali che ha colpito anche noi che viviamo nel terzo Comune pi๠popoloso e industrializzato del Veronese", commenta l'assessore alle Attività  produttive di San Giovanni Lupatoto Luciano Novarini.

 

"Dopo tante iniziative rivolte alle famiglie in difficoltà  - ultima, l'attivazione del nuovo servizio, denominato Sportello orientamento lavoro, rivolto agli adulti per valorizzarne le esperienze acquisite nelle occupazioni precedenti o in corso - l'amministrazione comunale intende, grazie agli incontri del Sole24ore e della Progeco, ridare fiducia agli imprenditori. Tanto pi๠che San Giovanni Lupatoto resta la porta industriale e commerciale dell'Est Veronese, favorita dal crocevia di superstrade e autostrade nelle immediate vicinanze che ne fanno un luogo strategico particolarmente ambito dagli operatori economici", aggiunge l'assessore alle Attività  produttive di San Giovanni Lupatoto. 

 

"Riteniamo, percià², vitale programmare anche dei momenti di formazione e aggiornamento per tutelare il patrimonio economico di San Giovanni Lupatoto", conclude Novarini.